Mazarese, peccato d’ingenuità. L’Empedoclina vince 2-1 in rimonta

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Novembre 2019 19:05
Mazarese, peccato d’ingenuità. L’Empedoclina vince 2-1 in rimonta

Terzo stop in campionato per la Mazarese che, nonostante un buon approccio alla gara, esce sconfitta dal campo dell’Empedoclina che in rimonta s’impone 2-1. Vantaggio Mazarese siglato da Fofana dopo 6’, sfruttando al meglio un buon pallone servito da Drago con un perfetto taglio dall’esterno, e conclusione vincente verso l’angolino lontano. Nel secondo tempo, gol del pareggio arrivato intorno alla mezz’ora con Abate, grazie ad un batti e ribatti in area, con tocco decisivo sull’uscita del portiere Giacalone.

A 10’ dalla fine, dopo una ghiottissima opportunità fallita dai Gamberi Rossi con Fofana che si fa ribattere miracolosamente dal portiere di casa la sua conclusione a botta sicura al termine di un contropiede, si concretizza la rimonta per i padroni di casa grazie a Danelli, che nel ribaltamento di fronte che ne scaturisce, entra in area di rigore e va a calciare di prima intenzione il pallone verso l’angolino basso dove il portiere Giacalone non può arrivare. Sconfitta che, seppur possa fare male per come è arrivata all’entourage giallorosso, non intacca il cammino di mister Stefano Pizzitola e i suoi, che restano comunque a ridosso della zona play off del girone A, in sesta posizione a quota 18 punti e in pieno trend con l’obiettivo iniziale della società, quello della salvezza.

Queste le dichiarazioni del dopo-gara rilasciate dallo stesso tecnico giallorosso: “Abbiamo peccato di ingenuità – commenta Pizzitola -. Una partita su un campo di una formazione blasonata che per come si era messa potevamo benissimo anche vincere, è un vero peccato perderla con un contropiede dopo una nostra azione favorevole. Una partita fin lì ben disputata – conclude il mister –merito all’Empedoclina di averci creduto fino alla fine”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza