Mazara, “visita”, inaspettata, al Comune da parte della Guardia di Finanza. Qual è il motivo?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Giugno 2020 08:21
Mazara, “visita”, inaspettata, al Comune da parte della Guardia di Finanza. Qual è il motivo?

Non si parlava di altro ieri in Città: un gruppo della Guardia di Finanza, probabilmente proveniente da Palermo, nella prima mattinata hanno fatto visita agli uffici del Comune di Mazara del Vallo. Non si è trattata però di una visita di cortesia e/o istituzionale al contrario, i quattro operatori delle Fiamme Gialle finanzieri si sarebbero soffermati diverse ore presso il palazzo di via Carmine (che sembrava “blindato” come non mai), avrebbero ascoltato qualche funzionario, e alla fine sarebbero scesi con un grosso faldone risultato di una corposa acquisizione di atti.

In molti ieri mattina, fra questi anche diversi consiglieri comunali, di maggioranza ed opposizione, alcuni dei quali partecipanti a delle commissioni consiliari, si sono chiesti il motivo della presenza della Guardia di Finanza. Come organo di stampa ci interroghiamo sul motivo della visita, inattesa, della Guardia di Finanza. Pertanto attendiamo che l'Amministrazione comunale possa fornire qualche informazione a tal proposito (magari anche senza scendere nei particolari qualora vi fossero indagini in corso) al fine di rassicurare la Città e prevenire eventuali  ipotesi che potrebbero rivelarsi soltanto frutto della fantasia… Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza