Mazara Narrativa Opera Prima, rievocazione storica affidata alla Perla Imperiale di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Maggio 2019 09:00
Mazara Narrativa Opera Prima, rievocazione storica affidata alla Perla Imperiale di Castelvetrano

Nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 maggio si terrà la terza edizione del Premio culturale/letterario “Mazara Narrativa Opera Prima”, Il Premio, giunto alla terza edizione, si svolgerà in due serate al Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo, organizzato dal Comune e dall’Associazione Turistica Pro Loco, con la direzione artistica dell’ideatore, lo scrittore Sal Di Giorgi. Nel contesto del Premio Mazara Narrativa Opera prima, ci sarà l’occasione di rivivere dei momenti storici legati ai costumi e alle danze del passato.

Grazie all'associazione "La Perla Imperiale" di Castelvetrano  guidata dal Presidente e Direttore Artistico Carlo Salluzzo, gli spettatori ammireranno oltre 50 figuranti tra musici e sbandieratori in costume d'epoca. La sfilata, con partenza dal Collegio dei Gesuiti proseguirà lungo Via XX settembre,  piazza della Repubblica,  via San Giuseppe, piazza Mokarta, lungomare Mazzini per concludersi in piazza Plebiscito.

Dopo la premiazione si assisterà allo spettacolo di Danza Rinascimentale, curato sempre dall'associazione La Perla Imperiale. L’associazione del vulcanico presidente Salluzzo non si ferma mai ed ha già un fitto calendario di appuntamenti sabato 1 giugno alle ore 16.30 si esibirà a Vita, domenica 2 giugno alle ore 16.30 a Castelbuono, domenica 9 e sabato 15 giugno a Partanna in onore al patrono San Vito ed infine domenica 16 giugno 2019 alle ore 17.30 dalla chiesa dei frati Cappuccini partirà la rievocazione Storica dedicata al Patrono di Castelvetrano San Giovanni Battista.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza