Mazara, elettrodomestici abbandonati sul cavalcavia per C/da Santa Maria. Ma quanto siete incivili?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Maggio 2020 15:55
Mazara, elettrodomestici abbandonati sul cavalcavia per C/da Santa Maria. Ma quanto siete incivili?

Continuano senza sosta gli atti di inciviltà con l’abbandono di rifiuti, anche pericolosi, nel territorio mazarese. Un nostro lettore, un cittadino residente in contrada Santa Maria, ci ha segnalato una situazione alquanto assurda: cioè l’abbandono di due grossi frigoriferi e altrettanti condizionatori proprio sul cavalcavia che dalla via Matilde Serao conduce nella popolosa contrada di Santa Maria. (vedi foto copertina). Non sappiamo quale forma di meschinità e imbecillità abbia colpito chi ha compiuto tale gesto, altrimenti non qualificabile.

Già di per se l’abbandono di rifiuti ingombranti consiste in un vero e proprio reato, figuriamoci se poi questo avviene lungo un cavalcavia sulla cui pericolosità più volte è stato scritto in quanto quel tratto di strada non risulta messa in sicurezza, vedi la folta vegetazione ai suoi lati, che costringe automobilisti e motociclisti a convergere verso il centro della carreggiata. Per non parlare che lo stesso tratto non risulta illuminato al calar del sole, forse non lo è mai stato. Quindi immaginate la pericolosità di quei grossi elettrodomestici la cui vista sul cavalcavia stride peraltro tantissimo con la bellezza del paesaggio che si può ammirare in quel punto sopraelevato della Città; nelle giornate con buona visibilità si può avvistare anche l’isola di Pantelleria.

Speriamo comunque che al più presto qualcuno, magari qualche rappresentante istituzionale o comunale in generale, possa accorgersi di questo scempio e predisporre il prelievo del materiale. Ricordiamo che esistono dei numeri predisposti dal Comune per il ritiro davanti casa degli ingombranti. (Il ritiro a domicilio è gratuito e basta prenotare al numero verde 800550811 per chi chiama da rete fissa e 392/4978597 per chi chiama da rete mobile: dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13). L’imbecillità di quella minoranza che abbandono tali rifiuti si riferisce pure al fatto che devono trasportarli per disfarsene… Si ma le telecamere della videosorveglianza dove sono? Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza