Mazara, danneggiata tomba della madre di Vito Di Giovanni, funzionario della SRR Trapani Sud

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Agosto 2019 09:02
Mazara, danneggiata tomba della madre di Vito Di Giovanni, funzionario della SRR Trapani Sud

“Danneggiata la tomba di Caterina Risalvato, madre di Vito Di Giovanni, funzionario della Srr belice e segretario del movimento futuristi. Un gesto inqualificabile, frutto di uno scompenso psichico ancora più grave se dovesse risultare essere compiuto da soggetto che magari vive nella comunità “normalmente”, tra la gente civile”. Questo è il contenuto del post apparso ieri, intorno a mezzogiorno, sulla pagina facebook del movimento Futuristi fondato dall’ex sindaco Nicola Cristaldi e che vede il dott.

Vito Di Giovanni (vedi foto copertina)  segretario il quale intorno alle 17 ha postato questo messaggio nella sua pagina personale: “Purtroppo si tratta di un atto di enorme gravità posto in essere da chi è senza scrupoli che mi ha voluto colpire moralmente e materialmente.  Da qualche tempo sono stato oggetto di altri atti minacciosi e ricevuto danni. Trovo oltre ogni limite che sia stato deciso di agire contro un luogo che raccoglie le ultime spoglie terrene dei nostri cari defunti, a riprova che la barbarie umana non conosce alcun tipo di rispetto e di limite.

Ringrazio la Polizia per il suo tempestivo intervento e per quanto ha fatto e farà. Ringrazio quanti mi hanno mostrato solidarietà e vicinanza”. Pertanto si evince che Di Giovanni abbia denunciato l’accaduto alla Polizia di Stato e che lo stesso sia stato già destinatario –come lui stesso afferma- di altri atti minacciosi e che abbia ricevuto dei danni. Nel post Di Giovanni, da anni molto vicino a Nicola Cristaldi, lascia intendere che vi sia quindi un attacco reiterato alla propria persona: forse per il ruolo assunto in questi anni prima come responsabile delle Risorse Umane e Servizio TIA della Belice Ambiente e poi responsabile dell’Aro comunale in quanto funzionario della SRR Trapani Sud? A Di Giovanni sono pervenuti molti messaggi di solidarietà, anche da esponenti politici distanti dal Movimento Futuristi, per l’ignobile ed inumano gesto.

Anche la nostra redazione esprime solidarietà al dott. Di Giovanni. Si spera ovviamente che le forze dell’ordine, magari con l’ausilio del sistema di videosorveglianza, possano individuare i responsabili. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza