Maurizio Filardo ha scritto la colonna sonora del nuovo film di Gassmann

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Dicembre 2017 23:48
Maurizio Filardo ha scritto la colonna sonora del nuovo film di Gassmann

A pochi giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche, si piazza già al quarto posto nel box office, la simpatica commedia “ Il premio “ di Alessandro Gassmann . Se vi è piaciuto il film o la bellissima canzone Shooulders, che già si sente nelle radio, sappiate che l’ha scritta un castelvetranese, il maestro Maurizio Filardo. E’ lo stesso Maurizio, non nuovo a colonne sonore di successo e con un paio di apparizioni come direttore d’orchestra al Festival di Sanremo, a lanciare il film dai social network: “ Mentre prepariamo con grande dedizione la nuova edizione di Panariello sotto l’albero 2017 con tante risate e tanti ospiti- scrive Filardo-  volevo informarvi dell’uscita di un film delizioso a cui sono molto legato “ Il premio “ di Alessandro Gassmann di cui ho scritto e diretto la colonna sonora.

Date a questo film l’affetto che merita... un bel cast una storia bella scritta da Massimiliano Bruno e Walter Lupo”. Ed il cast è veramente eccezionale Alessandro Gassmann, Gigi Proietti, Anna Foglietta e Rocco Papaleo ed il film racconta il viaggio tragicomico da Roma a Stoccolma di uno scrittore con figli e segretario per andare a ritirare il Nobel. Il viaggio di Giovanni Passamonte, uno scrittore di fama internazionale che viene insignito del premio Nobel per la Letteratura.

Per paura di volare, Passamonte decide di partire verso Stoccolma in auto con Rinaldo, suo assistente da sempre. Inaspettatamente, si uniscono a loro i due figli Oreste, proprietario di una palestra prossima alla chiusura, e Lucrezia, inconcludente e nevrotica blogger. Durante le numerose tappe di questo viaggio pieno di imprevisti, il gruppo incontrerà curiosi personaggi che metteranno ironicamente in discussione le certezze dei protagonisti, costringendoli finalmente a svelare dinamiche familiari insospettabili e a conoscersi veramente. Grande Maurizio, questa è la Castelvetrano che ci piace esportare nel mondo. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza