Ma a Triscina i rifiuti dove si buttano? In attesa di cassonetti o differenziata non si sa dove conferire

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Luglio 2018 09:20
Ma a Triscina i rifiuti dove si buttano? In attesa di cassonetti o differenziata non si sa dove conferire

Dove buttare la spazzatura a Triscina? Se lo chiedono due nostri lettori V.L. e G.V. che ci hanno posto questa domanda nella giornata di ieri, a seguito del loro trasferimento nella casa di villeggiatura che si trova nella via 67 a Triscina. Lo scorso anno, infatti, la commissione straordinaria decise di chiedere alla ditta Dusty un piccolo sforzo per effettuare anche nella borgata marinara la raccolta differenziata che era già applicata a Marinella di Selinunte e nel centro storico cittadino. Per tale motivo vennero eliminati tutti i cassonetti collocati sulla via del Mediterraneo, ex via Uno, e venne messa in partica tra mille difficoltà e notevoli disagi la differenziata porta a porta.

Questo accadeva lo scorso anno, nel corso dell’inverno l’inciviltà l’ha fatta da padrona con i residenti che, pur in assenza dei cassonetti hanno continuato ad abbancare i rifiuti sulla via del Mediterraneo e che in questi giorni hanno messo in pratica un vero e proprio festival del materasso con decine di vecchi materassi ed altri rifiuti ingombranti accumulati sul ciglio della strada. Una prima sommaria pulizia è stata fatta e a parte i penosi accumuli sulla circonvallazione, Triscina si presenta pulita, ma con il graduale trasferimento dei castelvetranesi presso le abitazioni estive la situazione potrebbe tornare drammatica nell’arco di pochi giorni.

Per questo motivo i nostri due lettori, che proprio ieri, si sono trasferiti per le ferie si sono posti il problema e ci hanno girato la domanda che noi di concerto formuliamo alla Commissione Straordinaria. In attesa che parta l’affidamento alla nuova ditta, come si intende procedere per Triscina? Ripartirà la differenziata come l’anno scorso o saranno ricollocati i cassonetti? La questione va affrontata e risolta con urgenza. Alessandro Quarrato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza