L’osservatorio della valle del Belice non molla la presa nella battaglia a difesa dell’ospedale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Giugno 2020 09:22
L’osservatorio della valle del Belice non molla la presa nella battaglia a difesa dell’ospedale

Nei giorni scorsi è tornato a riunirsi l’Osservatorio delle Associazioni della Valle del Belice  (Orgoglio Castelvetranese, Adiconsum e società civile) per tornare ad esaminare la problematica dell’ospedale, alla luce anche della prima ventilata e poi momentaneamente rientrata chiusura del reparto di Ortopedia. "I presenti - si legge nella nota diramata - hanno evidenziato che, nonostante le rassicurazioni degli esponenti politici di varie collocazioni, la situazione permane critica in riferimento alla individuazione dei DEA di primo livello rispetto alla classificazione del nostro Ospedale come presidio di base, con riduzione di 9 delle unità complesse che passano a semplici, il rischio di chiusura ortopedia, ridimensionamento del personale sanitario, e, infine, il GRAVISSIMO FATTO costituito dall'APPROVAZIONE POLITICA (lo scorso 21 maggio) DELL'ATTO AZIENDALE ASP TRAPANI redatto dal direttore generale Fabio Damiani, preambolo della fine".

Dal dibattito è emersa l'esigenza di fare appello a tutti i sindaci del Belìce e di avviare una iniziativa di forte sensibilizzazione della società civile. Per programmare la linea d'azione concreta da seguire, si è concordato di riunire nuovamente l'osservatorio, venerdì 26 giugno alle 19:30  presso il salone della chiesa della Salute a Castelvetrano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza