Lo stupore di Marinella, continuano le iniziative di Palma Vitae

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Agosto 2017 14:06
Lo stupore di Marinella, continuano le iniziative di Palma Vitae

La vulcanica presidente dell'associazione Palma Vitae ha messo a segno un altro colpo. È così una calda sera d'estate ha fatto rivivere le meravigliose sensazioni che i tramonti sul mare sanno regalare ed ha contribuito a raccogliere fondi per i progetti sociali che l'associazione sostiene. Un aperitivo  al tramonto, presso il Voglimi a Marinella di Selinunte, le suadenti note di Lea Benigno e la professionalità delle socie hanno dato vita all'evento dal titolo “Lo Stupore della Notte”, organizzato da Siciliando e da  “Palma Vitae”, con il contributo della gioielleria Nicola Noto che ha messo in palio una preziosa collana, ha permesso di trascorrere una bella serata d’estate in un luogo altamente suggestivo, consentendo anche di mettere insieme una cifra importante che sarà utilizzata in autunno per il nuovo progetto a sostegno delle donne.

Negli ultimi mesi, grazie alla disponibilità dell' amministrazione Errante, l'associazione che nel corso degli anni si era più volte distinta per la meritoria opera portata avanti, ha ottenuto i locali dell'ex ECA per aprire uno sportello di ascolto per le donne vittime di violenza e per un laboratorio di cucito. Sono state acquistate 10 macchine da cucire che sono state date a donne in difficoltà economiche per imparare un mestiere, e per la realizzazione di un laboratorio di cucito secondo la tecnica del patchwork, dall’utilizzo di scarti di stoffe, dare vita a creazioni nuove ed originali.

L’obiettivo è quello di poter dimostrare come nella vita anche ciò che comunemente viene vissuto come “scarto” possa invece rivitalizzarsi in maniera nuova e costruttiva. E restituire il messaggio simbolico che anche le esperienze di sofferenza e difficoltà, se ricontestualizzate e riorganizzate, possono diventare risorsa e potenzialità per dare “origine” a qualcosa di positivo. La S-coperta che è stata realizzata sarà posta in vendita per finanziare altre attività.

Ma la presidente Agueli non si ferma mai ed ha già preannunciato la messa in scena di uno spettacolo in dialetto per il prossimo 16 agosto all' interno del Parco Archeologico di Selinunte.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza