L’ingegnere castelvetranese Francesco Seidita, vola all’Iron Man di Zurigo, una prova da far tremare i polsi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Luglio 2019 08:02
L’ingegnere castelvetranese Francesco Seidita, vola all’Iron Man di Zurigo, una prova da far tremare i polsi

Il castelvetranese Francesco Seidita ha compiuto un’altra impresa sportiva partecipando con successo alla manifestazione IRONMAN che si è tenuta nei giorni scorsi a Zurigo in Svizzera. L’ingegnere volante non è nuovo a risultati sorprendenti, ne abbiamo parlato più volte sul nostro giornale, l’anno scorso aveva attraversato,ad esempio, lo stretto di Messina a nuoto. Ma la gara di Zurigo gli fa compiere un ulteriore salto di qualità poiché come  dice lo stesso nome si tratta di una gara adatta agli uomini di ferro .

Ci sono voluti 8 mesi di preparazione ma la soddisfazione è tanta anche per il tempo conquistato che è stato eccellente 11 ore e 41 minuti.  La prova prevedeva 3800 metri di nuoto, 180 km di bici e 42km di corsa. La gara ha avuto inizio alle ore 6.45 con il nuoto per poi continuare con la bici e per finire con la maratona.

“Non è stato facile poiché la gara è iniziata all' insegna della pioggia che ci ha accompagnato per tutta la durata della sessione di nuoto e per un tratto di bici- ha detto ai nostri microfoni Seidita-  Il percorso di 180 km di bici è stato molto impegnativo per via delle notevoli altimetrie che hanno messo a dura prova le gambe in vista della successiva prova cioè la maratona che ho affrontato in maniera molto sciolta per i primi 20km e dosando le energie per la parte finale della gara.

Il raggiungimento di questo obiettivo è stato frutto di una preparazione costante e impegnativa che ha coinvolto non solo il fisico ma anche la testa per abituarla ad affrontare una long distance da percorrere  da soli con se stessi .” Auguri campione, noi di Prima Pagina Castelvetrano continueremo a sostenerti ed a raccontare le tue nuove imprese

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza