L’estate sta finendo, riponiamo i ricordi e cominciamo a pensare al futuro se abbiamo a cuore questa città

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Settembre 2018 10:02
L’estate sta finendo, riponiamo i ricordi e cominciamo a pensare al futuro se abbiamo a cuore questa città

La fine dell'estate è vicina, le scuole hanno riaperto i portoni ai nostri ragazzi, ma la cosa bella che mi mette ancora il sorriso è la corsa al mare il pomeriggio dopo la scuola e il sabato  Qui da noi sembra che l'estate non voglia mai finire, si sente l'odore del mare dalla mia finestra e i piedi pieni di sabbia quando torni a casa, dormire ancora con la finestra aperta....Che bella l'estate. I ricordi di bambina mi sembrano lontani quando guardo i miei figli giocare con la sabbia e rendermi conto che un’altra estate è passata e con lei un altro anno della nostra vita.

Le canzoni bellissime che canticchiando in macchina per strada ci hanno fatto compagnia come ogni anno,  il prossimo le avremo già scordate e canteremo quelle nuove. Le prime scottature ci hanno colto di sorpresa ora invece la pelle è scura non ci scottiamo più, ma il nostro sole è ancora caldissimo ci ricorda che è ancora estate. Ci siamo lamentati per il caldo, per gli acquazzoni estivi, per le meduse che quest'anno ci hanno fatto compagnia a Triscina e a Selinunte, per la spazzatura che ha riempito le nostre strade e i turisti sgomenti che non sanno.....Avranno pensato, ma qui il sindaco non fa pulire???? Bè che dire un’estate bollente sotto questo punto di vista, per la nostra Castelvetrano e con lei le nostre bellissime Triscina e Selinunte.

Ho provato un po' vergogna per tutti noi, sentire mormorare la gente sentirla lamentare e parlare male di noi. Voi no? Allora l'estate sta finendo con lei le ferie il mare le vacanze, ritorneremo alle nostre attività, chiuderemo le case a Triscina e Selinunte e torneremo tutti a casa a Castelvetrano e finalmente spero che qualcuno faccia qualcosa e che non siano i nonni e i papà a ripulire i marciapiedi e i gli spiazzali delle scuole, ma il nostro Comune si renda finalmente conto del degrado che c'è nella nostra bellissima città che ogni giorno di più allontana i turisti e i nostri figli.

Dai, concittadini, facciamo qualcosa, non restiamo li inermi aspettando, cosa aspettiamo che il commissario vada via?? Non cambierà nulla se a cambiare non saremo noi! E comunque voglio chiudere questa mia lettera di addio all'estate con un verso che mi gira in testa da giorni.... "Te ne vai e porti con te questo odore di mare e il sale che mi ha accarezzato la pelle. Te ne vai e porti con te le sere passate per strada a ridere e cantare Te ne vai e porti con te questo sole cocente che ti ha fatto amare la mia pelle Te ne vai, ma non sono triste, perché so che tornerai, io sono qui ti aspetto mia caldissima estate, te ne vai, te ne vai, per ritornare." Buon rientro a casa dalla vostra Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza