Lega Salemi, Terranova: “Piazza Libertà ?! Uno sperpero, ci sono altre priorità”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Ottobre 2019 19:13
Lega Salemi, Terranova: “Piazza Libertà ?! Uno sperpero, ci sono altre priorità”

Il neo commissario comunale della Lega, Adelaide Terranova esprime il proprio disappunto per lo stato dei lavori della Piazza Libertà e per la cura dell’ambiente e del decoro urbano. "Nella qualità di Commissario Comunale della Lega - spiega -, esprimo il mio disappunto a seguito dell’esecutività immediata alla deliberazione della giunta comunale, che ha ad oggetto il progetto relativo ai “Lavori di sistemazione Pizza Libertà” che prevede una spesa della somma complessiva di 450 mila euro. Uno sperpero di denaro che dovrebbe, invece, essere utilizzato per far fronte a quelle che sono ben altre priorità del territorio, ovvero alle emergenze e necessità urgenti riguardanti il nostro paese.

Quello che risalta subito agli occhi è la somma complessiva di 41 mila euro di arredi per esterni! Ad oggi non esiste una panchina per poter dare la possibilità alla gente di sedersi dignitosamente, ma soprattutto ai soggetti più anziani, che trascorrono parte delle loro giornate nel cuore della città; non esiste alcuna fioriera, anzi, spostandosi dal quartiere centro, al paese nuovo, alle zone di periferia, si evince chiaramente che il paese vige in un mortificante stato di degrado: ai marciapiedi fanno da ornamento sterpaglie ed erbacce che danno il benvenuto a passeggeri e turisti.

Ed ancora non possono che registrarsi e condannarsi l’inerzia e l’indifferenza, palesata dai buchi nell’asfalto, molto pericolosi per autoveicoli, motori, ma ancora di più per i passanti, e nonostante le numerose segnalazioni da parte di chi non si è arreso alla nuova “normalità” del degrado urbano, la risposta è sempre la stessa: “Non ci sono risorse economiche”. Non si rimane indifferenti di fronte alle variazioni dei lavori in corso d’opera, alla somma iniziale di 1.500 euro destinata alle competenze RUP, aumentata per una somma complessiva di 6.089,01 euro. Somme alquanto esagerate e prive di concretezza, che invece dovrebbe essere data in primis a quelle che sono le priorità".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza