Le vestigia del Parco Archeologico hanno accolto i figuranti del corteo storico di Santa Rita

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Luglio 2018 09:39
Le vestigia del Parco Archeologico hanno accolto i figuranti del corteo storico di Santa Rita

Una giornata inedita per i numerosi turisti che nella giornata di ieri, domenica 1º luglio hanno affollato - grazie anche all’ingresso gratuito della prima domenica del mese -  il Parco archeologico di Selinunte, rimanendo meravigliati ed affascinati dal secondo “flash mob” (il primo era stato realizzato lo scorso mese aprile presso il Sistema delle Piazze) organizzato dal gruppo di figuranti in costume del Corteo Storico di Santa Rita e della Nobiltà Castelvetranese. L’occasione è stata anche quella della realizzazione di alcune foto promozionali del Corteo Storico castelvetranese e delle bellezze storiche e artistiche del territorio da presentare il prossimo 28 e 29 Luglio a Sulmona in occasione della storica Giostra Cavalleresca della città abruzzese, che vedrà come ospite d’onore proprio il Corteo Storico di Castelvetrano con una folta delegazione.

“Il Centro Studi “Gennaro Bottone” - dice il suo presidente prof. Francesco Saverio Calcara - vuole farsi interprete, anche attraverso queste iniziative spontanee, della esigenza di promuovere i valori positivi e le qualità che caratterizzano il territorio. A Sulmona, nel corso di una delle più belle e famose rievocazioni storiche nazionali, il Corteo sarà ambasciatore di una Castelvetrano che vuole affermare la sua voglia di riscatto e l’orgoglio della sua identità e delle sue tradizioni.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza