L’architettura europea ritorna protagonista a Castelvetrano e Selinunte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Giugno 2018 16:26
L’architettura europea ritorna protagonista a Castelvetrano e  Selinunte

Lo studio La Monaca, in collaborazione con Aiac  Associazione Italiana Architettura e Critica, è lieta di invitarvi all’VIII Incontro  Internazionale di Architettura che si terrà il 21-22-23 giugno 2018 a Castelvetrano-Selinunte, dal titolo Playing with Identities - Tutto è storia, tutto è contemporaneo, secondo il programma allegato. Workshop, lectures e tavole rotonde in cui Architetti, designer, urbanisti ed esperti si alterneranno per confrontarsi sui temi caldi dell’architettura.

Saranno presenti gli studi di architettura italiani più importanti, giovani talenti e ospiti planetari, tra cui lo studio catalano RCR Arquitectes, vincitore del premio Pritzker dello scorso anno (premio Nobel per l’architettura) e l’arch. Guido Canali, vincitore del premio compasso d’Oro nel 2004. All’interno dell’evento sarà organizzata una mostra itinerante, denominata “Progetti stesi”, formata dalle tavole di progettisti italiani che verranno letteralmente “appese”  - stese- ad una serie di lunghi fili che le raccoglieranno, e che in seguito si sposterà a Roma, Napoli, Torino, Imperia, Palermo.

Per conoscere il programma completo degli interventi e degli eventi clicca su questo link: file:///C:/Users/user/Downloads/Architects%20meet%20in%20Selinunte%202018_agg%207%20Giugno.pdf       Comunicato stampa Arch. Orazio La Monaca Studio La Monaca Luigi Prestinenza Puglisi

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza