L’Amministrazione Castiglione contro chi abbandona rifiuti per strada: altre 10 multe elevate in via Mare

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Gennaio 2019 12:53
L’Amministrazione Castiglione contro chi abbandona rifiuti per strada: altre 10 multe elevate in via Mare

Continua senza tregua la lotta dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione contro chi abbandona i rifiuti per strada. Solo nella giornata di giovedì 17 gennaio altre 10 multe sono state infatti elevate dagli agenti del Corpo di Polizia Municipale nell’incrocio tra la via Mare e la via Abate Meli, dove purtroppo quotidianamente vengono rinvenuti grossi sacchi di rifiuti di ogni tipo abbandonati, come è stato accertato, soprattutto da parte di alcuni residenti della zona che evidentemente ancora si rifiutano di fare la differenziata. «Le violazioni – spiega il comandante della Polizia municipale Giuliano Panierino - sono state accertate anche grazie all’utilizzo di apposite apparecchiature mobili di video sorveglianza.

I controlli continueranno in maniera serrata su tutto il territorio comunale, mediante l’utilizzo di 14 sistemi di video sorveglianza mobile acquistati da poco, che saranno dislocati nei punti dove abitualmente vengono abbandonati rifiuti». «Non possiamo più tollerare – aggiunge il sindaco Castiglione - che, nonostante la gran parte dei cittadini ormai rispetti l’ordinanza sindacale che impone a tutti l’obbligo di fare scrupolosamente la raccolta differenziata, vi siano purtroppo ancora tante persone che continuano a non differenziare i rifiuti, mettendo tutto indiscriminatamente nel sacco nero o abbandonando selvaggiamente per strada e nelle campagne sacchetti di spazzatura, che in pochissimo tempo si accumulano diventando vere e proprie montagne che deturpano tristemente il territorio e l’ambiente, vanificando i continui sforzi compiuti dall’Amministrazione comunale per mantenere il territorio pulito.

Proprio per questo i controlli continueranno e saranno intensificati sempre di più in modo da contrastare gli incivili che indegnamente continuano a sporcare il nostro territorio, procurando danno a tutti i cittadini campobellesi».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza