Ladri nella villa di Filardo, cugino di Matteo Messina Denaro

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Maggio 2018 21:00
Ladri nella villa di Filardo, cugino di Matteo Messina Denaro

Ignoti la notte scorsa si sono introdotti nella villa sequestrata a Giovanni Filardo, che si trova in contrada Fontanelle Marcita. Il proprietario della casa, oggi sequestrata dall’autorità giudiziaria, è un imprenditore del ramo edile che si trova attualmente in carcere per reati di mafia ed è cugino di primo grado del latitante mafioso Matteo Messina Denaro. L’immobile, essendo sotto sequestro non era abitato e non conteneva oggetti di pregio. I malviventi, secondo quanto accertato dalla polizia che indaga sull'accaduto, hanno messo a soqquadro la casa ma al momento non è stato reso noto se siano stati portati via oggetti dalla casa.

Nell’ultimo anno altri due episodi avevano visto finire sotto la lente delle indagini anche altri parenti del latitante. Ladri si erano introdotti nella casa di campagna di Filippo Guttadauro, attualmente detenuto, sposato con una delle sorelle di Messina Denaro, e nel magazzino del negozio di abbigliamento dell’altro cognato, Rosario Allegra, da qualche settimana in carcere a seguito dell’ operazione antimafia Anno Zero. Tre episodi che solo pochi anni fa non sarebbero mai potuti accadere e che oggi accendono una spia nelle indagini che si spera possano portare alla fine della latitanza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza