La vita è un soffio, imparate ad amare e a non sprecare il tempo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Agosto 2018 09:25
La vita è un soffio, imparate ad amare e a non sprecare il tempo

Vi accorgete di quanto veloce corre il tempo, di quanto brevi siano i momenti felici, di quanta rabbia inutile a volte ci portiamo dentro, perché, mi chiedo, perché, tutto a volte sembra così difficile e impossibile.

La vita è un soffio e a volte non facciamo in tempo a dire i sentimenti che abbiamo dentro, non facciamo in tempo a fare quello che più desideriamo e ci accontentiamo, viviamo di nulla convinti che quel nulla è quello che ci è toccato, perché abbiamo solo paura a essere felici, a esprimere un sentimento a chiedere un po' di felicità.

E a un tratto, all'improvviso la vita vola via, un infarto, un malore,un ponte che cade, un incidente.

Oddio chissà quante cose ancora doveva fare chi oggi non c'è piu, chissà quanto desiderava essere felice dire a qualcuno che l'amava, o andare al parco giochi con i figli, o liberare la propria voglia di vivere, ribellarsi alle prepotenze e ai soprusi, fare quel viaggio a Parigi che non potrà più fare.

E noi che abbiamo ancora la vita ce ne stiamo lì inermi a vederla andar via a veder scorrere il tempo, come se il tempo fosse infinito, bhe non lo è.

Il tempo è tiranno, il tempo vola via, il tempo scorre, non c'è tempoper restare a guardare la vita degli altri, ognuno di noi deve trovare il coraggio di vivere la propria vita e realizzare i propri sogni.

E anche se a volte tutto è contro, non importa tu provaci lo stesso, tutto può cambiare in un attimo e la vita la puoi stravolgere tu, prima che lei fugga via.

Io questo voglio fare voglio stravolgere la mia vita vivere e cercare di essere felice, lavorare, crescere i miei figli più serenamente possibile, e non alzare muri, ma allargare le braccia alla felicità, accogliere la gioia nel cuore, credere nelle persone e soprattutto credere in me stessa e regalarmi quello che fino a oggi non ho avuto, perché su quel ponte potevo esserci io, un infarto domani potrebbe venire a me, un incidente potrei averlo io, e allora quando questo accadrà non voglio lasciare niente indietro, ne rimpianti, ne rammarico, ne rancori.

Vorrò andare via con il sorriso sul cuore il sorriso di chi ha dato il massimo per vivere felice, malgrado tutto, malgrado le promesse, perché se non stai più bene le promesse si possono rompere, i no si possono dire, e se ti giri accanto a te dall'altro lato c'è un sorriso che ti attende una mano che terrà la tua.

Allora cerchiamo quel po' di felicità che meritiamo, ridi, che fa bene, fa scorrere il tempo in maniera più lieve e ti resta dentro una gioia immensa che puoi condividere con tutti.

Sorridi alla vita perché fugge via troppo velocemente e un sorriso può renderla meravigliosa.

Il mio immenso cordoglio per chi non c'è più e ha lasciato dietro sorrisi non dati, baci rubati, e abbracci nascosti, perché chi li ha avuti li ricordi con immenso affetto.

Viviamo finché possiamo e cerchiamo di farlo con gioia. Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza