La torta gigante degli Elfi, Musica, danza e degustazioni, nemmeno il maltempo ferma gli eventi al teatro Franchi-Ingrassia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Dicembre 2019 13:59
La torta gigante degli Elfi, Musica, danza e degustazioni, nemmeno il maltempo ferma gli eventi al teatro Franchi-Ingrassia

Cari amici non è mai facile scrivere una lettera di ringraziamenti senza correre il rischio di dimenticare qualcuno, ma al contempo è impossibile non farlo quando si ha voglia di esternare un sentimento di gioia. Domenica scorsa abbiamo aperto nuovamente i battenti del Villaggio degli Elfi al teatro Franco Franchi-Ciccio Ingrassia di Triscina ed ancora una volta siamo stati travolti dall’entusiasmo e dall’affetto di coloro che sono venuti a trovarci per un appuntamento storico. Qualcuno potrebbe obiettare che non abbiamo fatto il pienone come la volta scorsa, ma gli oltre 300 amici che hanno sfidato il vento ed il freddo e sono rimasti a godere delle esibizioni ed hanno apprezzato le nostre degustazioni gratuite per noi valgono veramente tanto.

Non ha piovuto ma il vento ed il freddo hanno flagellato Triscina per un paio d’ore per poi attenuarsi ed in molti, anche a causa della forte pioggia che si era abbattuta su Castelvetrano, hanno preferito rimanere al calduccio. Peccato perché non abbiamo esagerato poco fa parlando di evento storico, perché mai un gruppo di bambini dai 3 ai 5 anni si era esibito sul palco del teatro, e per questo ringrazio i genitori e le maestre Ina Filardo, Laura, Venera ed Anna Maria della scuola dell’infanzia Catullo dell’I.C.

Capuana Pardo. Mai 4 aziende pasticcere di Castelvetrano si erano prestate a collaborare per realizzare qualcosa di unico e per questo voglio tributare un generoso ringraziamento per la disponibilità alle aziende in rigoroso ordine alfabetico: Delizie Siciliane di Natalia D’Anna, Pasticceria dei Fratelli Fiume, Bar Oasi di Cascino, pasticceria Vivona che hanno realizzato ognuno una parte della splendida torta che poi le sapienti mani dell’architetto Ita Galfano, con la collaborazione di Angela Nastasi e dei suoi figli Marina, Alessandra e Marco Santangelo, hanno poi assemblato e reso fantastica.

Oltre 40 chilogrammi di pan di spagna, una buonissima farcitura al cioccolato, panna e decorazioni con panettoni ed elfi in pasta di zucchero per una superficie di un metro e 40 centimetri per un metro, che dopo le foto di rito è stata offerta ai presenti. Grazie a Manuel Corso del Miros ed Alessandro Ampola di Spazio Retrò per il prezioso supporto. Mai le giovani bambine ed adolescenti del gruppo Marliana’s Fitness di Marliana Guarino e sotto la direzione della bravissima Chantal, si erano esibite sul palco di un teatro ed hanno riscaldato i presenti con una serie di splendide esibizioni, grazie all’amico Lello Frosina per la disponibilità.

Un grazie particolare va alle ditte Sager ed Eco-Burgos che hanno sponsorizzato l’iniziativa promossa dalla LD Communication del concorso “ Da rifiuto a Dono” l’albero di Natale ecologico realizzato con materiale da buttare ed al quale è stata data nuova vita. I ragazzi dei tre circoli didattici cittadini hanno preparato tre originalissime installazioni natalizie che rimarranno esposte fino al 5 gennaio e che sarà possibile votare a Teatro ogni domenica e nei prossimi giorni anche online.

E che dire della storica e gustosissima Zabbina preparata dalla squadra del caseificio Domenico Sacco, capitanata da Giovanni Sacco e Marco Sacco che ha riscaldato il cuore e lo stomaco di tutti i presenti. L’unico rammarico rimane la mancata esibizione della band degli ESSEMENOUNO ,che di comune accordo con noi ha deciso di non esibirsi per evitare che il tempo potesse ulteriormente peggiorare ed arrecare danni alle delicate strumentazioni, ma ogni promessa è un debito e daremo nuovamente la chance ai ragazzi di esibirsi prossimamente.

Grazie ai soci del Progetto Triscina ed a tutto lo Staff di Ld Communication ed alle loro famiglie che mi supportano e mi sopportano e grazie alla mia famiglia che non mi fa mai perdere la speranza. Ed a tutti voi che leggete questo post e che avete avuto la pazienza di arrivare fino alla fine vi auguro un sereno Natale all’insegna della speranza, ma non intesa come attesa di qualcosa che non verrà mai, ma come forza motrice che saprà farvi affrontare momenti belli e momenti brutti con la consapevolezza che solo al maltempo ed alle morte non ci può essere rimedio, ma per tutto il resto come diceva Albert Einstein C’È UNA FORZA MOTRICE PIÙ FORTE DEL VAPORE, DELL’ELETTRICITÀ E DELL’ENERGIA ATOMICA: LA VOLONTÀ   Auguri di cuore Alessandro Quarrato PS.

vi asspettiamo il 29 dicembre con nuovi eventi e tante sorprese dalle 16.00 alle 20.00

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza