La Sinistra per Castelvetrano spiega il sostegno a Calamia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Marzo 2019 13:55
La Sinistra per Castelvetrano spiega il sostegno a Calamia

Il contesto politico emerso dalle ultime vicende giudiziarie che affonda le sue radici nel tempo e le propaga in una sistematica e pervasiva collusione di soggetti che, attraverso reti clientelari scelgono, decidono e distribuiscono ruoli istituzionali, posti di lavoro, scambi di favori e quanto  di più distante ci sia da una politica sana e  trasparente, che punti sul bene comune e non sul potere personale fine a se stesso, ha indotto la Sinistra per Castelvetrano a non tirarsi indietro rispetto alle prossime elezioni amministrative.

La scelta di partecipare, a nostro modesto avviso responsabile, quali  cittadini e cittadine liberi che come altri castelvetranesi perbene non hanno scheletri nell’armadio, contiguità con forze malsane, che non hanno mai governato questa città e che non delegano ma cercano di affrontare i problemi, seppure nella consapevolezza dei loro limiti, ci ha portati ad avviare un dialogo  con il Partito Democratico della città nel momento in cui questo ha incluso tra le sue priorità i valori della sinistra dicendosi disponibile ad abbandonare il simbolo e a costruire insieme una lista civica.

Per motivi strettamente tecnici e temporali questa idea non è stata praticabile dunque la lista conclusiva risulta inclusiva di varie anime non tutte riconducibili al Partito democratico e rappresenta tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità. Detto questo, pensiamo che in questo preciso momento storico che segna profondamente e prostra la città e con la presenza nella competizione elettorale delle destre diffuse, sia più utile per tentare un cambiamento di direzione politica e costruire un polo di sinistra, unirsi attorno alla condivisione di idee valoriali quali la questione morale, il contrasto alla mafia, la solidarietà, il lavoro, la tutela delle fasce più deboli  e altro , invece di dividersi sulla   presenza di un partito verso il quale non siamo mai stati teneri.

I nostri punti politici di riferimento non cambiano. La Sinistra per Castelvetrano appoggia il candidato a sindaco Pasquale Calamia.   Comunicato Stampa La Sinistra per Castelvetrano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza