La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Trapani ha revocato il sequestro della “studio Savalle s.r.l.”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Gennaio 2019 18:19
La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Trapani ha revocato il sequestro della “studio Savalle s.r.l.”

La Sezione Penale e Misure di Prevenzione del Tribunale di Trapani (Presidente Enzo Agate e Giudice relatore Roberta Nodari) che aveva emesso nell’agosto 2018 il sequestro della “STUDIO SAVALLE s.r.l.” con attività di servizi forniti da commercialisti e revisori contabili di via Orsini n. 26 a Castelvetrano, nel procedimento penale di prevenzione n. 11/2017 R.M.P., ha oggi accolto l’articolata istanza dell’Avv. Franco Messina, difensore del Rag. Giuseppe Savalle e della consulente del lavoro Maria Caccamo, soci proprietari del capitale della società, e del suo legale rappresentante Dr.

Carmelo Savalle. Il Tribunale di Trapani ha disposto, pertanto, la revoca del sequestro dell’intero capitale sociale e del complesso dei beni societari e dei conti correnti aziendali, disponendo la restituzione dei beni agli aventi diritto. Dall’articolata istanza difensiva emerge che lo “STUDIO SAVALLE S.R.L.” rappresenta la naturale prosecuzione dell’attività professionale del Rag. Giuseppe Savalle che esercita la professione di commercialista da parecchi decenni e che la “STUDIO SAVALLE S.R.L”, pur occupandosi di contabilità aziendali, non ha esercitato alcuna ingerenza nella gestione di società oggetto di interesse investigativo.

A supporto dell’istanza difensiva di dissequestro è stata offerta in comunicazione all’Autorità Giudiziaria una corposa documentazione dimostrativa la totale estraneità dello “STUDIO SAVALLE S.R.L.” con realtà aziendali colpite da provvedimenti di prevenzione e sequestro. Grande soddisfazione è stata espressa dall’Avv. Franco Messina, difensore della “STUDIO SAVALLE S.R.L.”, che ha elogiato l’attenzione dei Giudici nell’analisi delle argomentazioni e degli elementi difensivi che hanno condotto al dissequestro e alla restituzione dei beni della società ai soci Giuseppe Savalle e Maria Caccamo.

Comunicato Stampa Studio Legale Franco Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza