“La ricetta della Domenica” – Lo street food americano che (forse) non conoscevi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Gennaio 2020 13:38
“La ricetta della Domenica” – Lo street food americano che (forse) non conoscevi

Direttamente dal food americano oggi “La ricetta della Domenica” vi propone una variante del classico hot dog americano, un vero e proprio simbolo dello street food direttamente dagli States: il Corn dog. Ecco tutto quello che c’è da sapere. Ingredienti : 200 gr farina di riso + ( 50 gr per infarinare) 50 gr farina di mais 200 ml latte 1 uovo 10 gr di zucchero 1 cucchiaino di paprika 1 pizzico di sale 1 pizzico di Bicarbonato Wurstel q. B. Procedimento: Mescolare le farine di riso e di mais.

Aggiungere gli altri ingredienti seguendo l'ordine: sale, zucchero, paprika, bicarbonato, latte ed infine l'uovo mescolando il tutto finché non risulti un po' spumoso. Infilzare uno spiedino di legno per ogni wurstel, passarli nella farina di riso e successivamente immergerli nella pastella appena preparata. Facendo colare l'eccesso, friggerli nell'olio già caldo facendo in modo che venga immerso completamente per quanche minuto. Servire caldi e accompagnati da salse.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza