La Principessa Fabrizia Pignatelli Aragona Cortes in visita presso la chiesa di San Domenico

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
31 Marzo 2018 15:16
La Principessa Fabrizia Pignatelli Aragona Cortes in visita presso la chiesa di San Domenico

Nella tarda mattina di oggi i custodi della chiesa di San Domenico hanno avuto il piacere di ricevere una visita d’eccezione. La principessa Fabrizia, insieme al marito Stephen Fiamma hanno chiesto di rivedere la cappella Sistina di Sicilia. La principessa è una delle eredi di casa Pignatelli Aragona Cortés, figlia del più noto Nicolò Maria, 18° Principe di Castelvetrano. Già nel 2014, la principessa, sempre accompagnata dal marito aveva cortesemente richiesto la possibilità di visitare alcuni pregevoli monumenti locali legati alla storia di famiglia, e per l’occasione la Civica Amministrazione aveva aperto i propri “scrigni”, tutti localizzati nel Sistema delle piazze, grazie alla preziosa disponibilità dell’architetto Angelo Curti Giardina, storico dell’architettura e studioso di letteratura archeologica, che aveva illustrato le peculiarità storico-architettoniche e decorative delle chiese della famiglia Pignatelli e del Palazzo municipale.

Con gli occhi ed il cuore pieni d’emozione la principessa si era ripromessa di ritornare e lo ha fatto proprio oggi, vigilia della Santa Pasqua, molto in sordina con una visita privata che non è sfuggita all’obiettivo dell’amico Gianni Polizzi che ha chiesto loro di poter fare una foto e che ringraziamo per la preziosa dritta. La Principessa Fabrizia ed il marito, hanno salutato i presenti e si sono dedicati ad una passeggiata nel centro storico e chissà che magari non decidano di fermarsi anche domani per godere dell’Aurora? Foto di Gianni Polizzi

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza