La piccola Beatrice Vento premiata al concorso Racconti di Teatro 2018, organizzato da Teatro Libero Palermo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Ottobre 2018 08:42
La piccola Beatrice Vento premiata al concorso Racconti di Teatro 2018, organizzato da Teatro Libero Palermo

Passerà alla storia come la più giovane premiata nell’ambito del concorso indetto dal Teatro Libero di Palermo, che da tre anni oltre ad allestire originali stagioni teatrali all’interno del teatro Selinus, ha il piacere di premiare i piccoli giovani che si avvicinano alla nobile arte del palcoscenico. Lei si chiama Beatrice Vento ha 7 anni e frequenta la terza elementare del circolo didattico Ruggero Settimo di Castelvetrano ed ha conquistato la giuria con il suo disegno, nell’ambito del concorso “Racconti di Teatro 2018 che è rivolto agli studenti di ogni ordine e grado, dalle Scuole Primarie all’Università, e prevede una recensione che racconti lo spettacolo e riassuma le riflessioni dello spettatore, a partire dall’esperienza maturata nel corso dell’evento teatrale al quale si è partecipato.

La premiazione si è svolta nei giorni scorsi al Selinus alla presenza della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Marialuisa Simanella delle sue insegnanti e della famiglia , del Prof. Beno Mazzone e del Dott. Luca Mazzone, direttori artistici, e delle responsabili dei rapporti con le scuole per conto del Teatro Libero, Giuseppina Guzzio e Bruna Pagani. Questa la motivazione del premio ricevuto dalla piccola Bea: “Con freschezza e spontaneità Beatrice si è accostata allo spettacolo in modo diretto e attento sapendone cogliere l’insegnamento fondamentale senza perdere gli aspetti più ludici e divertenti” Nel suo disegno Bea infatti ha voluto rappresentare il divertimento per lo spettacolo che aveva visto e la lezione che aveva appreso, cioè che quando si studia il telefono non si usa.

In premio Bea ha ricevuto una tessera omaggio per assistere a tutti gli spettacoli della stagione del Teatro Selinus che ripartirà nelle prossime settimane.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza