La Parola ai Lettori: Con l’aumento della Tari apriamo le isole ecologiche in tutta la città

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Marzo 2018 09:40
La Parola ai Lettori: Con l’aumento della Tari apriamo le isole ecologiche in tutta la città

Seconda parte della rubrica Parola ai Lettori, dopo l’intervento di Pietro Errante, vi proponiamo l’intervento di Francesco Bongiorno, agronomo, fondatore del movimento Andare Oltre, che oltre a dare un’idea sull’utilizzo dei fondi della Tari, lancia un appello alle forze sane del paese. Aspettiamo i vostri contributi su questi o su qualsiasi altro argomento. Scrivete a : redazione@primapaginacastelvetrano.it   “Si è fatto un gran parlare in queste settimane delle maggiorazioni alla tariffa dei rifiuti, senza entrare nel merito della legittimità io dico paghiamo tutti , ma la maggiorazione del 30% della TARI che in molti abbiamo già dovuto pagare, dovrebbe servire per allestire delle isole ecologiche in vari quartieri del paese come nelle borgate.

Questo sarebbe un buon esempio di come si potrebbe amministrare. All'aumentare delle aliquote è d'obbligo un adeguamento dei servizi. O così, oppure saremo sommersi dai rifiuti. Ad uno sforzo dei contribuenti deve corrispondere una concreta azione amministrativa.”   "Castelvetrano cola a picco, è sotto gli occhi di tutti noi. Io credo che in questo momento le forze sane e innovative, appartenenti a tutti gli schieramenti politici nessuno escluso, debbano sforzarsi di credere che solo l'unione possa fare la differenza.

Questo paese ha bisogno di armonia e unione d'intenti. Per cui vi chiedo di mettere da parte gli obiettivi elettorali e pensare a un grande risorgimento civico. Sapete benissimo che l'unico modo per uscire da questa spirale discendente è l'unione di prospettive future. È arrivato il momento di dimostrare che la POLITICA se vuole può cambiare le cose. Incontriamoci!" (spero che questo appello giunga a chi vuol prendersi le proprie responsabilità per un futuro quantomeno normale) Francesco Bongiorno

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza