La nazionale italiana di biliardo ed altri 250 atleti al Memorial Bonura di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Febbraio 2019 16:35
La nazionale italiana di biliardo ed altri 250 atleti al Memorial Bonura di Castelvetrano

Un evento come questo in Sicilia mancava da oltre venti anni, e Castelvetrano troppo spessa sulle prime pagine di giornali per fatti negativi, questa volta ospiterà centinaia di atleti provenienti da varie parti d’Italia e la nazionale italiana di biliardo, dal 10 al 17 marzo prossimi.  Merito di Andrea Bonura e Giuseppe Di Giovanni, rispettivamente presidente e vice-presidente della New Games e Billiards 2013 che hanno lavorato sodo per mesi per ottenere questo prestigioso evento, patrocinato dal Coni , dal comitato regionale del FIBIS( Federazione Italiana Biliardo sportivo), dall’assessorato regionale turismo, sport e spettacolo che sarà intitolato alla memoria di Vincenzo Bonura, noto medico cittadino e padre e del presidente, venuto a mancare qualche anno fa.

Gli ospiti d’onore saranno Andrea Quarta, Matteo Gualemi, Michelangelo Aniello, Daniel Lopez e Alberto Putignano che compongono la nazionale italiana plurimedagliata  e poi alcune chicche come il mago Odino Crepaldi che, oltre a partecipare alla gara, delizierà tutte le sere il pubblico con le sue esibizioni, ed ancora Salvatore Mannone che ha vinto 4 coppe Sicilia ed è uno dei Master e gareggi con l’associazione così come gli altri Daniele Montereali, Davide Rizzo e Gaetano Romeo e le eccellenze siciliane Davide Tomasello e Vincenzo Maucieri.

Cinque saranno i biliardi Mari che faranno da campo di gioco per gli oltre 250 partecipanti che proveranno ad aggiudicarsi il succulento montepremi in denaro di 2000 euro per il primo posto, 1000 euro per il secondo, 750 per il terzo e poi via a scalare fino al 32esimo posto, Tutti i partecipanti avranno diritto anche ad un rimborso delle spese sostenute. In più sarà possibile seguire tutte le fare sul canale yotube della Fibis Sicilia. “Abbiamo lavorato sodo per riuscire ad ottenere questo prestigioso torneo- afferma Bonura e ci siamo riusciti perché tutti i soci del club si sono spesi perché noi siamo davvero come una grande famiglia.

E poi ci riempie di gioia vedere la nostra Castelvetrano piena di atleti italiani così prestigiosi che per qualche giorno vivranno la nostra realtà e potranno raccontare della grande ospitalità di noi Castelvetranesi e delle nostre bellezze archeologiche e museali. Ci auguriamo che ci sia anche una buona partecipazione di pubblico alle gare.” Per chi volesse saperne di più si può chiamare lo 0924.201518.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza