La gentilezza, impariamo a donarla agli altri, ci sarà tutta restituita.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Maggio 2018 09:42
La gentilezza, impariamo a donarla agli altri, ci sarà tutta restituita.

Ed eccoci qua carissimi amici lettori come ogni domenica, mi piace pensare di entrare nelle vostre case e sentire come parlate di quello che scrive la vostra amica Rossella . Oggi vorrei parlare con voi di qualcosa che purtroppo spesso manca...La gentilezza......La cortesia. Penso che essere gentili con tutti sia importante perché non possiamo mai sapere il cammino delle altre persone, le tempeste che stanno attraversando, quindi sii gentile non ti costa nulla, sai quanta serenità porta al prossimo la tua gentilezza, il tuo essere cortese o addirittura un tuo sorriso? Anche quando tutto va storto, tu prova, prova a mettere da parte la tua rabbia, la tua angoscia, se incontri qualcuno sii gentile, non sai se nel cuore dell'altro la tempesta e l'angoscia sia più grande della tua.

Il donare, un sorriso, un gesto di cortesia, Il donare.......Ti verrà sempre restituito. Come pensi di ricevere gentilezza, cortesia se tu per primo non lo sei con gli altri? Anche se chi ti passa accanto tu non lo conosci e ti chiede un’informazione, sii gentile, sii cortese, sii garbato. Ti sentirai meglio appena riceverai un grazie e un sorriso. Con le persone più anziane, specie con loro, siate più gentili, anche noi dobbiamo diventarlo, e poi non immaginate neanche quello che hanno da offrire, l'esperienza, la cultura, la sapienza, il loro bagaglio pesa immensamente rispetto al nostro, allora sii gentile con tuo padre, con tuo nonno, con un anziano che sta attraversando la strada.

Sii gentile con un bambino, la sua spontaneità noi non l'abbiamo più, la sua allegria, noi l'abbiamo persa tanto tempo fa, sii gentile anche con lui, sarà l'uomo di domani e tu sarai l'anziano che attraverserà la strada. Quindi carissimi amici lettori, ricordate che la vita è un cerchio e alla fine arriviamo tutti allo stesso punto, e dipende da come siamo partiti e come abbiamo attraversato il cerchio, tutto dipende dal nostro cammino, da come abbiamo deciso di percorrerlo, e alla fine ci volteremo indietro e vedremo sorrisi o soltanto urla e visi arrabbiati e gente che corre e non ha tempo per aspettare te che devi attraversare.

Oggi io dono il mio sorriso, dona il tuo anche tu. Buona domenica Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza