La Folgore 2018 non si iscrive al campionato di Promozione.Cronaca di una fallimento annunciato

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Agosto 2018 11:34
La Folgore 2018 non si iscrive al campionato di Promozione.Cronaca di una fallimento annunciato

Ancora una delusione per i tanti tifosi che avevano riposto molte speranze nella neonata, ASD Folgore 2018, nata dalla fusione con il Campobello calcio è già morta prima ancora di operare. Nella giornata di ieri abbiamo appreso che non è stata perfeziona l’iscrizione al campionato di Promozione. Dal bollettino ufficiale della Lega leggiamo che le Società A.S.D. ATLETICO CAMPOFRANCO, A.S.D. FOLGORE 2018 di Castelvetrano (ex A.S.D. CAMPOBELLO di Campobello di Mazara), benché iscrittesi On-line, non hanno successivamente perfezionato, entro il termine perentorio fissato con C.U.

N. 1 del 4 Luglio 2018, l’iscrizione secondo quanto previsto dall’Art. 28 del Regolamento della L.N.D., non ottemperando alle condizioni inderogabili riportate ai punti: L’inesistenza di situazioni debitorie nei confronti di Enti Federali, Società e Tesserati; Il versamento delle somme dovute a titolo di diritti ed oneri finanziari; e, pertanto, non sono state ammesse al Campionato.  Insomma la nuova cordata non ha trovato i 4000 euro che sarebbero stati necessari per formalizzare l’iscrizione, le notizie poi provenienti dall’amministrazione straordinaria che, oltre a non poter concedere contributi economici,  avrebbero richiesto un cospicuo canone per l’utilizzo dell’impianto sportivo Paolo Marino, hanno dato il colpo di grazia ad una società che forse era troppo fragile per navigare nel tempestoso mare calcistico regionale.  Dispiace per i tifosi del gruppo old fans e per tutti coloro che masticano amaro per il secondo anno consecutivo, dopo il fallimento dello scorso anno, per il secondo anno consecutivo Castelvetrano non avrà la gloriosa Folgore che di glorioso conserva ormai solo i fasti del passato ed un triste presente ed un ancor più nebuloso futuro.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza