La contessa Chiara Dona Dalle Rose consulente alla cultura del sindaco Alfano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Maggio 2019 10:43
La contessa Chiara Dona Dalle Rose consulente alla cultura del sindaco Alfano

Non c'è ancora l'ufficialità, visto che fino fino a ieri sera lo stesso Alfano ai nostri microfoni non aveva voluto dirlo, ma è comunque trapelato il nome del prestigioso consulente alla cultura del neo sindaco Enzo Alfano. Si tratta della contessa Chiara Donà Dalle Rose, avvocato con un prestigioso studio con sedi a Venezia, Palermo, Roma, Milano, Parigi, profonda conoscitrice dell’arte, della musica e del teatro è stato direttore della BIAS 2018 Biennale Internazionale Arte Contemporanea delle religioni dell’umanità con il Patrocinio del Ministero degli Esteri.

 Dal 2012 è  Presidente del WISH, World International Sicilian Heritage,  a tutela del patrimonio artistico e architettonico della Sicilia e del sud Italia. Conosce ed ama particolarmente Selinunte ed è amica personale del dr. Alfano ed ha lui ha assicurato che promuoverà adeguatamente il nostro territorio. Una figura di respiro internazionale a supporto del governo della città, che potrà contribuire a rilanciare il brand Selinunte.

Tra le curiosità legate alla contessa lo  storico palazzo Donà dalle Rose, secondo solo a quello del palazzo Ducale di Venezia che si trova in Fondamente Nove nelal città lagunare  e dove oltre a viverci con la sua famiglia capita anche che gli immensi saloni diventino set cinematografici.  Tra gli ultimi “Aspern Papers” con Vanessa Redgrave, che ha vinto il Leone d’Oro alla carriera e il “POPE” di Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malkovich. Fonte quotidiano.net

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza