La Commissione Regionale antimafia in visita a Trapani, ascolterà anche la Commissione Straordinaria del Comune di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Giugno 2018 09:32
La Commissione Regionale antimafia in visita a Trapani, ascolterà anche la Commissione Straordinaria del Comune di Castelvetrano

Il giorno della preannunciata visita della Commissione regionale Antimafia è arrivato. Questa mattina a partire dalle 11.30 a Trapani, presso la sede della Prefettura, si terranno una serie di audizioni. Si comincerà con il Prefetto Darco Pellos, il Questore Maurizio Agricola, il Comandante dei Carabinieri Stefano Fernando Russo, il Comandante della Guardia di Finanza Pasquale Pilerci ed il capo della Direzione Investigativa Antimafia di Trapani Rocco Lopane. Alle 13.45 ci sarà l’audizione del Procuratore capo della Repubblica di Trapani, Alfredo Morvillo, mentre alle 15.30 sarà la volta dei commissari prefettizi che gestiscono il  Comune di Castelvetrano, dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose avvenuto lo scorso anno, Salvatore Caccamo, Elisa Borbone e Concetta Maria Musca.

Al termine delle audizioni, sempre in Prefettura, è stato programmato un incontro con la stampa. Ricordiamo che la Commissione, il cui presidente è Claudio Fava, è composta dai vice presidenti, Rossana Cannata e Luisa Lantieri, dal segretario Giuseppe Zitelli e dagli altri onorevoli Giorgio Assenza, Nicola D’Agostino, Antonino De Luca, Gaetano Galvagno, Margherita La Rocca Ruvolo, Giuseppe Lupo, Stefano Pellegrino, Carmelo Pullara e Roberta Schillaci. “Sarà un’importante occasione per la Commissione – ha dichiarato il presidente Claudio Fava – per conoscere problematiche e criticità nei territori dell’isola.

Un modo per manifestare vicinanza a chi è impegnato in prima linea nel contrasto alla mafia ed ai fenomeni corruttivi ed anche per instaurare una proficua collaborazione con le Forze dell’Ordine e con le Procure”. Non è escluso che larga parte della giornata sarà dedicata alle discussioni in ordine alle vicende castelvetranesi ed alla manifestazione antimafia che si è svolta sabato scorso.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza