La cattiveria ci rende brutti, affronta la vita con il sorriso

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Dicembre 2019 12:34
La cattiveria ci rende brutti, affronta la vita con il sorriso

Buongiorno a tutti voi amici lettori e buona domenica Ho letto una frase che mi è arrivata immediatamente, " nessun difetto fisico, rende brutti come la cattiveria ". Credo sia verissimo, quando hai l'anima brutta,  piena di orgoglio, pregiudizio,  invidia, malvagità,  superbia,  quando sei cattivo,  non ti basterà essere bello fuori, perché tutto quello che abbiamo dentro troverà spazio per uscire, e per rivelarsi agli altri,  e con il tempo si dimostra quello che si è. Ogni torto subito, ogni abuso, ogni cattiveria, non permettiamo di farla entrare, prima trasformiamo le cose brutte, troviamo qualcosa di positivo in ogni gesto in ogni comportamento dell'altro,  per non diventare come lui.

Ogni grammo del nostro dolore, delle nostre sconfitte, del nostro disagio, della nostra imprudenza,  ogni grammo delle nostre lacrime, trasformiamo, per non diventare cattivi. È  la sola cosa che può fare davvero male, la cattiveria. Solo chi ha un animo cattivo non sarà mai una bella persona. E credetemi non basterà la bellezza esteriore perché se non sei bello dentro non avrai mai nessuna luce nei tuoi occhi e mai nessun sorriso. Fare male al prossimo ci imbruttisce l'anima e ci rende solo delle brutte persone.

Un animo nobile e sincero pieno di altruismo e voglia di vivere riuscirà a trasformare la vita di chi ti passa accanto, la vita di chi prenderai per mano, perché la tua bontà tutti la vedranno nei tuoi occhi , nel tuo sorriso, in ogni piccolo gesto. Oggi prova a fare entrare solo cose belle nel tuo animo,  e vedrai che guarderai il mondo con occhi diversi, e non permettere mai a nessuno di trasformarti in quello che non sei, ogni singolo dolore, accettalo e trasformalo, perché non ti possa schiacciare e rendere brutta la tua anima.

Se per tutto il male ricevuto non avessi trasformato il mio dolore oggi sarei davvero una persona orribile, ma non ho mai permesso a nessuno di trasformare la mia anima, e non lo farò  neanche stavolta, non permetterò  che nessun torto nessuna cattiveria possa contaminare l'anima mia, perché non troverà spazio, io nell'anima ho solo tanta voglia di vivere e non posso farmi uccidere dalla cattiveria. Allora ti prego fai come me, rendi migliore la tua vita, rendi libera la tua anima affinché tu possa vedere il mondo con occhi più belli e affrontarlo con un meraviglioso sorriso.

La vostra Rossella Messina.    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza