La bocca di una donna chiudila baciando le sue labbra, i suoi polsi afferrali solo se lei sta per cadere e a te stringila per non farla sentire sola.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Novembre 2018 10:11
La bocca di una donna chiudila baciando le sue labbra, i suoi polsi afferrali solo se lei sta per cadere e a te stringila  per non farla sentire sola.

Oggi giornata mondiale contro la violenza sulle donne, io dedico a tutte noi questo mio pensiero. Puoi coprire le ferite con i vestiti, i lividi con il trucco, ma la ferita che ti ha fatto dentro quella la porti con te per tutta la vita, quel taglio nel cuore nessuno lo può aggiustare, quel taglio che ti ha fatta cambiare, quel taglio che ti ha resa fredda e glaciale verso chiunque a te si voglia avvicinare. E tre mila pensieri affollano la mente, forse è stata colpa mia, l'avrò fatto arrabbiare, ho detto le parole sbagliate, non l'ho accontentato, potevo farlo, forse non mi avrebbe picchiata, non mi avrebbe messa all'angolo, pensavo che con le mie parole, con il mio amore tutto si poteva sistemare.

Perdonami, ho reagito ai tuoi schiaffi mi sono difesa, ma portavo nostro figlio dentro volevo difendere lui da te, dalla mia debolezza, non volevo sentisse la mia paura volevo dargli la mia forza, allora a terra ho messo te non so dove ho trovato la forza, forse da quell'uomo che portavo dentro e non volevo venisse al mondo e diventasse come te, allora ha reagito la mamma, non la donna. Per ogni donna che si difende cento si piegano e permettono di essere ferite dentro il cuore e ferite fisicamente.

Nessuno ti può colpire,  nessuno ti può ferire, sei una donna è solo questo ti deve bastare per reagire, il tuo cuore riesce a volare dove la mente non può arrivare, il tuo immenso amore le ferite riuscirà a sanare e grazie alla forza che hai farai uomini migliori, insegnerai a tuo figlio che ogni donna merita rispetto, che ogni donna è fonte d'amore e dolcezza, che dietro a ogni sorriso si nasconde un paradiso, e ci sono uomini meravigliosi che hanno spostato i tuoi capelli dal viso non con uno schiaffo ma con una carezza per poi baciare le tue guance e stringerti per sentire battere i vostri cuori vicini.

Allora abbracciami, fammi sentire viva capace ancora d'amare, fammi sentire giusta, fammi sentire amata, usa le tue mani su di me non per farmi male, ma per giocare a far l'amore, il gioco più bello del mondo il gioco che riesce a creare la vita a creare uomini e donne che solo se conoscono l'amore possono crescere nel modo migliore. L'amore, sempre l'amore, il motore che muove il mondo. A te figlio mio, dedico il mio pensiero sii un uomo,un uomo fiero, non imitare chi di una donna parla male, non ferire chi ti ha dato il suo sorriso, ricorda tu sei figlio di una donna, e lei sarà la madre di un figlio come te.

La bocca di una donna chiudila solo baciando le sue labbra, i suoi polsi afferrali solo se lei sta per cadere e a te stringila per non farle sentire freddo, per non farla sentire sola. Chiudi la mia bocca solo con un bacio, afferra forte i miei polsi, quando starò per cadere e stringimi forte per non farmi sentire freddo, per non farmi sentire sola. Con amore la vostra Rossella Messina.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza