Insultavano e picchiavano l’anziana di cui dovevano aver cura. Arrestate due badanti dalla Polizia di Trapani

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Marzo 2018 14:42
Insultavano e picchiavano l’anziana di cui dovevano aver cura. Arrestate due badanti dalla Polizia di Trapani

Insulti, minacce, schiaffi e colpi di bastone in testa, da queste violenze gli agenti della Polizia di Stato di Trapani hanno salvato, ieri sera, un’anziana, arrestando in flagranza le sue aguzzine, due donne trapanesi che le facevano da badanti. Gli uomini della Squadra Mobile hanno fatto irruzione in un appartamento del centro storico, dopo aver  documentato con video riprese e microspie le terribili violenze alle quali la donna era sottoposta. Le due badanti, Maria Guarino di 36 e Giuseppa Barresi di 53 anni, avrebbero dovuto assistere e curare la signora di 75 anni, malata e costretta al letto, invece la picchiavano, la schernivano e la minacciavano.

I maltrattamenti avvenivano durante il cambio della biancheria personale e del letto o mentre le davano da mangiare. Nonostante la donna urlasse mentre subiva le violenze, nessuno dei vicini ha mai chiamato la Polizia. Una delle badanti è stata vista dagli investigatori persino mentre sputava nel contenitore con il cibo che dopo dava all’anziana. Lo stesso contenitore veniva conservato sul pavimento accanto alla spazzatura. Gli uomini della terza sezione della Mobile hanno assistito a episodi di inaudita violenza, che hanno deciso di interrompere con l’arresto in flagranza.

L’anziana è stata ricoverata all’Ospedale di Trapani per accertamenti e ora è stata affidata a una residenza protetta. Il GIP di Trapani ha convalidato gli arresti su richiesta del Pubblico Ministero e ha disposto la custodia cautelare in carcere delle due indagate. Comunicato Stampa Polizia di Stato   Nota bene gli organi inquirenti avevano fornito anche le immagini delle violenze subite dalla donna , ma abbiamo ritenuto che fosse più utile pubblicare solo i volti delle due badanti, proprio perché a futura memoria non possano più svolgere questo tipo di attività.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza