Insieme per l’Autismo a Castelvetrano una due giorni di eventi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Aprile 2018 09:00
Insieme per l’Autismo a Castelvetrano una due giorni di eventi

Ieri si è celebrata la giornata nazionale per la sensibilizzazione alle problematiche dell’Autismo e anche la città di Castelvetrano si mobiliterà per una due giorni dedicata al tema. Dopo il successo dello scorso anno si replica per divertirsi, apprendere e conoscere meglio cosa significa l’autismo. Davvero nutrita la squadra degli organizzatori, i club services, le associazioni di volontariato, le associazioni al servizio dei cittadini, il tribunale per i diritti del malato, l’associazione La Rivista e tutte le scuole cittadine con Vania Stallone per l’IC Capuana-Pardo, scuola capofila, ed ancora Maria Luisa Simanella per la Ruggero Settimo, Maria Rosa Barone per l’IC Radice-Pappalardo, Gaetana Maria Barresi per i licei Classico- Scientifico e delle Scienze Umane, Rosanna Conciauro per l’Alberghiero, Caterina Buffa per il Commerciale e Giulia Flavio per l’IC Luigi Pirandello di Campobello.

  Si parte domani mattina, mercoledì 4 aprile dalle ore 09.00, con il quadrangolare presso lo Stadio Comunale Paolo Marino dal titolo “un calcio in blu” che vedrà impegnate le formazioni degli studenti degli istituti superiori, degli operatori sanitari e delle scuole primarie di Castelvetrano e Campobello di Mazara. Si continuerà poi nella giornata di giovedì 5 aprile alle ore 09.00 dalla piazza Giacomo Matteotti con un corteo che arriverà nel Sistema delle Piazze, dove si svolgeranno le attività laboratoriali, mentre nel pomeriggio dalle ore 16.00, presso il teatro Selinuns si terrà un seminario dal titolo: “Autismo-un approccio sistemico”con importanti e qualificati relatori che affronterranno con rigore scientifico l'argomento, al fine di approdare ad una sinergica collaborazione tra scuole, enti e famiglie per assicurare il massimo sostegno ai ragazzi che vivono questa problematica.

L’evento godrà del patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, del Comune di Castelvetrano e dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza