Il Trapani stende l’Ascoli 3-1 al “Provinciale”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Gennaio 2020 17:08
Il Trapani stende l’Ascoli 3-1 al “Provinciale”

Il Trapani di mister Castori inaugura il girone di ritorno nel migliore dei modi battendo, al "Provinciale", l'Ascoli di Zanetti. Granata che giocano una partita sontuosa, di grande spirito di sacrificio; si mostrano subito cinici nei primi minuti passando in vantaggio, poi dopo il pareggio degli ospiti e l'espulsione dubbia di Grillo, nonostante le cose non si siano messe bene, i ragazzi di Castori sanno soffrire e affondare il colpo quando è possibile, trovando prima il gol del 2-1 e poi calando anche il tris, portandosi a casa tre punti fondamentale per la corsa salvezza.

Parte subito fortissimo il Trapani che al 6', alla prima occasione da gol, passa in vantaggio: cross basso di Biabiany per Luperini che in area di rigore prova il tiro, pallone respinto da un difensore ospite, ma sul rimpallo si presenta Stefano Pettinari che a tu per tu con Leali non sbaglia e fa 1-0. Al minuto numero 13' conclusione sbilenca di Da Cruz, pallone che termina ampiamente lontano dallo specchio di porta. Al 20' i granata hanno l'occasione per portarsi sul 2-0 con Taugourdeau che in area, da buona posizione, non riesce a tenere basso il pallone e calcia sopra la traversa.

Al 24' è ancora Taugourdeau a rendersi pericoloso, questa volta su punizione, il centrocampista francese calcia direttamente in porta nonostante la posizione molto defilata ma trova la respinta sulla linea di Scamacca che mette il pallone in calcio d'angolo. Ma al 32' l'Ascoli trova il gol del pareggio con Morosini che, giunto al limite dell'area, rientra sul destro e calcia a giro sul secondo palo, pallone che si insacca all'angolino, non può nulla Carnesecchi, è 1-1. Al minuto numero 38', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prova il colpo di testa di Scamacca, sfera che finisce di poco a lato.

Al 41' tenta il mancino dal limite Morosini, pallone che sorvola non di molto la traversa. Al 44' ci prova ancora Taugourdeau su punizione defilata, troppo centrale però la conclusione del numero 5 granata che viene respinta agilmente da Leali. Nel secondo tempo il primo squillo è degli ospiti al 50' con il tiro da fuori di Brlek, conclusione debole che termina ampiamente a lato. Al 55' prova il destro dal limite Da Cruz, pallone bloccato senza troppi problemi da Carnesecchi. Al minuto numero 59' conclusione dalla lunga distanza di Taugourdeau, pallone respinto con qualche difficoltà da Leali e allontanato da un difensore bianconero.

Al 65' cross di Biabiany verso Coulibaly che a botta sicura calcia in porta, pallone respinto da Leali. Ma un minuto più tardi i granata trovano il gol del 2-1: cross di Moscati per il grandissimo colpo di testa del solito Stefano Pettinari, pallone che si infila all'incrocio dei pali, battuto Leali e Trapani di nuovo in vantaggio. Al 75' destro al volo da fuori area di Dalmonte, sfera che termina fra le braccia di Leali. Al 80' però il Trapani cala anche il tris: tiro da fuori di Taugourdeau, deviazione di un difensore dell'Ascoli che favorisce l'inserimento di Luperini che tutto solo davanti a Leali la mette dentro per il 3-1 granata.

Al minuto numero 91' destro a giro dal limite dell'area di Dalmonte, conclusione respinta in corner da Leali. Finisce così dunque Trapani-Ascoli, 3-1. Granata che conquistano una vittoria importantissima, cominciando molto bene il loro 2020 e proiettandosi verso la trasferta di Venezia in programma domenica prossima. Manuel Maresca  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza