Il tradimento. Che Fare? Ritornare ad amare sempre malgrado le cicatrici del cuore.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Maggio 2018 09:23
Il tradimento. Che Fare?  Ritornare ad amare sempre malgrado le cicatrici del cuore.

Buongiorno amici buona domenica a voi tutti. Ci sono parole che racchiudono  tanti significati, e possono spiegare tante situazioni. Per esempio la parola TRADIRE. Subito molti di voi staranno pensando al tradimento tra due persone che per esempio sono sposate, altri di voi magari al tradimento ricevuto da parte di un amico, sicuramente nessuno sta riflettendo sul fatto che spesso riusciamo a TRADIRE anche noi stessi. Sì , si parte sempre da lì, da noi stessi. Quante volte siete venuti meno alle vostre promesse, quante volte avete tradito i vostri ideali, avete taciuto di fronte a qualcosa che non era come voi la volevate, quante volte abbiamo tradito noi stessi, mentendo solo per non andare contro corrente, solo per far contento l'altro.

Riflettiamo un attimo, come possiamo pretendere il rispetto di un altro se non rispettiamo noi stessi, quello in cui crediamo, quello che amiamo. È un susseguirsi di avvenimenti, spesso un amico tradisce la tua fiducia perché non è stato capace di difendere la vostra amicizia, e quindi questa amicizia non era forse così forte così vera come credevate. In quante coppie si tradisce, si mente...Come si può poi continuare a condividere lo stesso letto. Si può continuare a mentire a un amico, a una moglie, a un marito a un compagno a una compagna, solo perché siamo bravi a mentire a noi stessi, perché non abbiamo rispetto per noi stessi, quindi fingere, mentire, TRADIRE il prossimo diventa abitudine, diventa normalità.

Ma la cosa più assurda è sottovalutare tutto, pensare di essere perdonati senza nessun problema, dal tuo amico, da tuo marito, da tua moglie, da tuo fratello. No non è cosi. C'è chi ha ancora rispetto per se stesso, c'è chi crede ancora in quei valori, e certe cose non si riescono ad accettare. Ci sono tradimenti che ti porti nel cuore, che ti segnano tutta la vita, così profondi che non riesci più  a credere nel prossimo, stenti  a dare di nuovo fiducia, ma chi crede nella vita, nell'amicizia, nei sentimenti sinceri, crede sempre nel prossimo, rinnova sempre la fiducia nella speranza di un amicizia sincera di un amore corrisposto, di una complicità senza confini.

Perché questo è vivere,  è rinnovarsi, ricominciare a credere, ritornare ad amare sempre malgrado le cicatrici del cuore, spero sempre nell'amore. Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza