Il TDM lancia la pagina facebook “Salviamo l’ospedale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Settembre 2018 08:26
Il TDM lancia la pagina facebook “Salviamo l’ospedale

Continuano le iniziative per tenere alta l’attenzione sulla problematica del ridimensionamento dell’ospedale, voluto dall’assessore alla salute Ruggero Razza. Dopo la battaglia portata avanti dal comitato Orgoglio Castelvetranese che oltre ad una raccolta firme ed a varie iniziative di sensibilizzazione sta preparando un corposo dossier per presentare un ricorso all’Agenas ed al Ministero della Salute, e le tante lettere e post sui social dell’ex consigliere comunale Ninni Vaccara, che fu il primo a sollevare il problema mesi fa, anche la responsabile del Tribunale per i diritti del Malato di Castelvetrano, Serena Navetta ha deciso di lanciare due iniziative.

Sarà possibile infatti , tutti i giorni , firmare per la raccolta firme voluta da Orgoglio Castelvetranese presso la sede del Tribunale che si trova al piano terra dell’ospedale di Castelvetrano, e ieri ha lanciato una pagina su Facebook denominata  "SALVIAMO L' OSPEDALE DI CASTELVETRANO", creata dal Tribunale per i Diritti del Malato di Castelvetrano per lanciare una iniziativa in difesa del nosocomio Vittorio Emanuele II. Tra le rubriche spicca  l' iniziativa " Una foto per l' ospedale", certamente non risolutiva del grave problema che da tempo attanaglia l' ospedale, ma che ha solo lo scopo di tenere alta l' attenzione sul declassamento dell'ospedale.

Sarà possibile pubblicare una foto con un cartello, con scritto una frase, un pensiero in difesa dell' ospedale. Un' iniziativa simpatica e di grande impatto virtuale che darà sicuramente visibilità. Probabilmente arrivando anche ai vertici della politica e delle Istituzioni, responsabili di una aggiornata rete ospedaliera che non rispetta le esigenze sanitarie del territorio belicino. La foto si potrà condividere sulla pagina " SALVIAMO L'OSPEDALE DI CASTELVETRANO" o taggando la pagina e gli amici.

Saranno attinenti anche le foto di gruppo di familiari, amici, colleghi. Anche intere classi scolastiche. Sulla suddetta pagina inoltre, verranno pubblicate le iniziative del TDM in difesa del presidio nonché quelle condivise con le altre realtà presenti sul territorio con il medesimo obiettivo.   https://www.facebook.com/Salviamo-L-Ospedale-Castelvetrano-890473327817987/     Serena Navetta TDM Castelvetrano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza