Il TDM chiede alla commissione la sanificazione e la disinfestazione del territorio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Giugno 2018 17:10
Il TDM chiede alla commissione la sanificazione e la disinfestazione del territorio

La responsabile del Tribunale per i Diritti del Malato, Serena Navetta, ha scritto alla commissione straordinaria per evidenziare l’urgenza di un provvedimento di disinfezione e derattizzazione del territorio. Ecco il testo della missiva: La città di Castelvetrano, colma di rifiuti che a fatica si riesce a ripulire contemporaneamente in più punti, è oggi per l' ennesima volta in emergenza igienico-sanitaria peggiorata dalle temperature stagionali. Si sono già registrati episodi di cittadini punti da punture di zecche e zanzare.

Si registra presenza maggiore di roditori. La situazione è drammatica, dopo la rimozione delle montagne di rifiuti le aree sottostanti non vengono ripulite e sanificate, lasciando evidenti tracce di percolato, a cui giornalmente si aggiungono i cumuli giornalieri di rifiuti. Il Tribunale per i Diritti del Malato di Castelvetrano chiede urgente intervento da chi di competenza, essendo la città a rischio per la salute dell' intera collettività. Comunicato Stampa Tribunale dei diritti del Malato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza