Il sindaco Alfano incontra il Prefetto, tempi rapidi per il porto di Marinella

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Novembre 2019 09:54
Il sindaco Alfano incontra il Prefetto, tempi rapidi per il porto di Marinella

Buone notizie in arrivo per la marineria selinuntina che nei giorni scorsi ha protestato per le condizioni del porticciolo che impediva loro di poter lavorare. È lo stesso sindaco Enzo Alfano con un post sui canali social a dirlo: Ieri mattina sono stato a Trapani in Prefettura per partecipare alla giornata mondiale contro la Violenza di genere. Alle ore 11 si è poi svolto il tavolo tecnico con Prefetto, genio civile, protezione civile, dipartimento infrastrutture e capitaneria di porto, riguardante la situazione del porto di Selinunte.

Il Prefetto è subito intervenuto a difesa dei nostri pescatori affermando la necessità di una tempestiva soluzione. Dello stesso parere è stato il Comandate della capitaneria, e il sottoscritto con determinazione ha contribuito alla causa con un accorato appello affinché venisse ridata dignità a decine di pescatori e relative famiglie. Si è deciso di intervenire in via d’urgenza con indicazione della Protezione Civile ai dipartimenti interessati. Il Genio Civile sarà ingaggiato per svolgere i lavori utili a consentire la via d’uscita alle barche.

Quest’ultimi dovrebbero iniziare a breve. Informo inoltre che entro i primi giorni di dicembre sarà depositato il progetto del porto per un importo di 1,2milioni, quale primo stralcio (tutto il lavoro costerà 3 milioni di euro). Sarà allungato il braccio e creato un martello per impedire l’ingresso della Posidonia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza