Il Sindaco accoglie 40 studenti provenienti da Olanda e Repubblica Ceca

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Aprile 2016 13:05
Il Sindaco accoglie 40 studenti provenienti da Olanda e Repubblica Ceca

Castelvetrano. Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha incontrato questa mattina, presso l’aula consiliare, gli studenti del Liceo Scientifico Michele Cipolla che, nell’ambito del progetto Intercultura, stanno ospitando quaranta studenti provenienti da Brno, nella Repubblica Ceca, e da Doentichem in Olanda. Castelvetrano. Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv.

Felice Errante, ha incontrato questa mattina, presso l’aula consiliare, gli studenti del Liceo Scientifico Michele Cipolla che, nell’ambito del progetto Intercultura, stanno ospitando quaranta studenti provenienti da Brno, nella Repubblica Ceca, e da Doentichem in Olanda. Ad accompagnare i giovani, oltre a quattro docenti europei anche i coordinatori del progetto, i docenti Anna Neri, Francesco Saverio Calcara,Francesca Di Ganci e Melchiorre Leggio. Nel novembre dello scorso anno gli studenti castelvetranesi sono stati ospitati da questi ragazzi ed hanno potuto maturare un percorso umano e culturale particolarmente interessante, ed ora il progetto Intercultura prevede il ricambio dell’ospitalità per i giovani europei.“ Siamo particolarmente lieti di ospitare un così nutrito gruppo di giovani che speriamo possano vivere una esperienza educativa e umana di altissimo profilo- ha detto il Sindaco- da questo luogo che è il simbolo della democrazia ci auguriamo che i ragazzi possano vivere appieno questo viaggio, apprezzando le nostre bellezze archeologiche e naturalistiche e mi auguro che possano anche interagire con i loro compagni divertendosi e godendosi l’ospitalità della nostra comunità da sempre particolarmente pronta all’accoglienza.”

Comunicato stampa

06/04/2016

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza