“ Il Risorgimento in cucina, l’Unita’ d’Italia a tavola”, si parte il 10 maggio.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Maggio 2019 06:56
“ Il Risorgimento in cucina, l’Unita’ d’Italia a tavola”, si parte il 10 maggio.

Tutto pronto per l’evento “Il Risorgimento in cucina, l’Unita’ d’Italia a tavola”. L’ Associazione culturale “Nel Segno del Sale”, all’interno delle manifestazioni Garibaldine, che si terranno a Marsala, presenta una due giorni dedicata alle pietanze del tempo. Cucina e arte si fonderanno per ripercorrere lo sbarco di Garibaldi a Marsala l’11 maggio del 1860. Si parte il 10 maggio alle ore 10,30 in Piazza Purgatorio con una estemporanea di pittura sull’epoca garibaldina, curata dagli alunni della scuola media Vincenzo Pipitone.

La sera del 10, dalle 20,30 in poi, sarà possibile degustare le pietanze preparate da cinque ristoranti del centro storico.  A partecipare saranno: Ristorante Trinacria, I Picciotti di Garibaldi, O Scia’,  Fratelli Pappalardo( Palazzo Fici), Ristorante Luna Rossa.

Gli chef prepareranno un menu diverso per ogni location e il costo, su prenotazione, è di 8 euro. Si proseguirà l’11 maggio, alle 16,30 presso il Complesso Monumentale San Pietro, con la consegna degli attestati di partecipazione ai ristoratori e agli studenti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza