Il Punto sul campionato di serie A : CR … e sette!!

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Ottobre 2018 10:58
Il Punto sul campionato di serie A : CR … e sette!!

E' stata una grande settimana per la Juve nei risultati e soprattutto nella prestazione di Champions. Risultati che hanno preso atto della voglia di far bene su tutti i fronti in cui la squadra scende in campo, così come nel ribaltamento del risultato ad Empoli. Una brutta prestazione nel primo tempo per gli uomini di Allegri che in terra Toscana non hanno dato ciò che ci si aspettava ma , la voglia di far strada lungo il proprio cammino si è visto nel secondo tempo e alla fine ha ripagato società e tifosi.

Messa sotto dall'Empoli  per gran parte dell'incontro, i padroni di casa passano nel primo con un bel gol di Caputo ma, come quasi sempre accade i fenomeni fanno la loro parte in lungo e in largo. CR7 trasforma un rigore cercato e trovato da Dybala e poi, esce dal cilindro una fucilita all'incrocio dei pali, ove l'ottimo Provedel non può arrivare. Si riprende l'Atalanta che con un 3-0 mette in ginocchio un Parma altalenante e si porta ad una lunghezza dai ducali in classifica per un campionato che non sembra così scontato come sembra.

Pareggio di 1-1 tra il Torino e la Fiorentina. Vittoria inaspettata quella del Frosinone a Ferrara contro la Spal. Un rotondo 0-3 dei ciociari che rimette in discussione tante cose o per meglio dire che ormai non ci si deve più meravigliarsi dei risultati, visto che, si vince è si perde con imprevedibilità in qualsiasi campo.Vittoria anche del Cagliari per 2-1 contro il Chievo che inguaia ancora di più gli uomini di Ventura. Il cambio di panchina non ha portato quei risultati che qualcuno si attendeva, e la penalizzazione rischia seriamente di aggravare sempre di più la permanenza nella massima serie nonostante sia abbastanza presto per pensare a questo.

Tra Genoa e Udinese un 2-2, con  Velasquez che in rimonta salva la sua panchina. Il Milan a San Siro contro la Samp va subito in gol con Cutrone ma , viene "insaponato" da Saponara e Quagliarella, prima del 2-2 del Pipita che chiude il primo tempo. La spinta del Milan porta il vantaggio con Suso che chiude con un 3-2 che mette i rossoneri in una posizione migliore. Bella partita al San Paolo tra il Napoli e la Roma. Le due squadre si affrontano a viso aperto e infatti la Roma al '15 fa subito lo sgambetto ai padroni di casa con El Shaarawy ma il Napoli non si fa intimorire e riparte a testa bassa mettendo sotto il portiere giallorosso Olsen in diverse occasioni.

Lo sbilanciamento dei partenopei fa ripartire la Roma e Dzeko impensierisce Ospina ma il raddoppio viene salvato sulla linea da Albiol. Partita dettata dai padroni di casa e Roma che ha tenuto tanto ma si è attesa al pareggio si Martens. Due squadre in salute , ma i giallorossi hanno subito tanto.   Antonio David

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza