Il Presidente della Repubblica ringrazia il nostro collaboratore Roberto Marrone per il servizio dedicato a Piersanti Mattarella

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Gennaio 2021 19:14
Il Presidente della Repubblica ringrazia il nostro collaboratore Roberto Marrone per il servizio dedicato a Piersanti Mattarella

Ci sono riconoscimenti, come quello che era avvenuto lo scorso 7 gennaio in occasione della manifestazione dedicata ai 18 pescatori sequestrati a Bengasi per 108 giorni, che ci rendono orgogliosi del lavoro che facciamo e che ci danno la forza di impegnarci sempre di più per un’informazione libera e puntuale relativa ai fatti del territorio. Adesso un altro grande riconoscimento è arrivato per la nostra redazione ed in particolare per un video realizzato (e pubblicato il 6 gennaio scorso su tutti i portali cittadini del nostro network Prima Pagina Sicilia)  dal nostro bravissimo giovane collaboratore Roberto Marrone che questa mattina ha ricevuto una lettera dalla Presidenza della Repubblica Italiana.

Ecco cosa si legge nella lettera firmata dal Consigliere Simone Guerrini, Direttore dell’Ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Il Presidente della Repubblica ha ricevuto la Sua cortese e-mail e mi incarica di ringraziarla per la sentita partecipazione al ricordo del fratello Piersanti –a quarantun’anni dalla tragica scomparsa- con il servizio video da Lei realizzato nella testata di Prima Pagina Sicilia e l’intervista all’On. Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo.

Colgo l’occasione per inviarLe i più cordiali saluti da parte del Presidente Mattarella, cui unisco volentieri i miei personali”. Ricevuta la lettera, il nostro Roberto, con non poca emozione, ha sottolineato: “questa non è altro che una risposta ed una conferma a ciò che ho sempre pensato e per cui continuo a lavorare ogni giorno, i GIOVANI e la LEGALITA’. Non sono futuro ma presente, sono quelli che se vogliono riescono a smuovere un mondo intero, sono quelli che se vogliono valgono più di mille adulti messi insieme; grazie ai giovani, e alle persone come il presidente Piersanti e alla legalità che il Paese riesce ancora ad andare avanti.

Ricordare le figure di Mattarella, o di Falcone, o di Borsellino, non fa che del bene alla nostra società; sono persone che hanno dato la vita proprio per noi. È per me motivo di grande soddisfazione questa lettera ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che mi inorgoglisce per ciò che ho realizzato in ricorrenza dell'anniversario della morte del fratello. Tale grande soddisfazione e gioia la condivido con la mia redazione e con il suo direttore che hanno sempre appoggiato i miei progetti, a testimonianza di un giornalismo puro e professionale che contraddistingue da sempre il nostro operato”.

(in foto collage di copertina: la lettera della Presidenza della Repubblica e Roberto Marrone) Il sottoscritto, personalmente e come direttore del network Prima Pagina Sicilia (e pertanto a nome di tutta la redazione) esprime grande soddisfazione per il suddetto riconoscimento e fa i complimenti a Roberto Marrone il cui talento si era già distinto quando alla guida dell’ufficio stampa del Distretto della Pesca invitai  lo stesso a supportarmi (e a sopportarmi) nell’ambito dell’Expo Blue Sea Land; da lì è iniziata la nostra collaborazione proseguita poi con Prima Pagina.

Per coloro che non avessero ancora visto il servizio di Roberto Marrone dedicato a Piersanti Mattarella ecco di seguito il link: https://www.youtube.com/watch?v=TUplhHeBnqo&feature=youtu.be Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza