IL presidente della Commissione Regionale Antimafia ha incontrato i commissari straordinari

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Giugno 2018 19:13
IL presidente della Commissione Regionale Antimafia ha incontrato i commissari straordinari

Visita a sorpresa del Presidente della Commissione Regionale Antimafia, On. Claudio Fava, che nel tardo pomeriggio di oggi ha incontrato in visita privata i componenti della commissione straordinaria  che regge le sorti del comune di Castelvetrano. Ai giornalisti presenti ha dichiarato: “Convocare a Castelvetrano una manifestazione di piazza per tutelare il buon nome della città è legittimo, ma non lascia traccia. Amministrare da commissari straordinari quel comune, sciolto per mafia un anno fa, comporta fatica, rischi e solitudine.

Ma è anche uno strumento prezioso per restituire agibilità democratica a quel l’amministrazione e all’intera comunità”. “Ho voluto portare ai commissari- dice Fava- la solidarietà mia e dell’intera commissione antimafia. Difronte al rischio, sempre attuale, di veder delegittimato l’operato di chi è impegnato a recidere i condizionamenti mafiosi che Castelvetrano ha subito, le istituzioni hanno il dovere di far sentire chiara e netta la propria voce. A Castelvetrano- ribadisce Fava- stiamo affianco di chi rappresenta lo Stato sul fronte della legalità e del contrasto alla mafia”.

I commissari saranno auditi nel corso della visita della commissione antimafia a Trapani giovedì prossimo   http://www.primapaginatv.it/video/castelvetrano/Video_2018_06_14_02.mp4  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza