Il portavoce del Movimento Liberi e Indipendenti  critica le dichiarazioni rilasciate dall’assessore Razza sull’ospedale di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Luglio 2018 13:25
Il portavoce del Movimento Liberi e Indipendenti  critica le dichiarazioni rilasciate dall’assessore Razza sull’ospedale di Castelvetrano

Le recenti dichiarazioni dell’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza in merito alle contestazioni di molti cittadini belicini sulle scelte previste dal nuovo piano, sull’ospedale di Castelvetrano sono, a dir poco, fuorvianti e scandalose. L’assessore Razza, invece di venire a Castelvetrano e incontrare la cittadinanza, ha preferito  parlare attraverso un giornale online marsalese , affermando dei concetti sull’ospedale di Castelvetrano che sanno  molto di parole buttate al vento.

Secondo l’assessore Razza, l’ospedale di Castelvetrano non sarà declassato. Probabilmente, noi del Movimento Liberi e Indipendenti ,  siamo duri di comprendonio o ci toccherà  attivarci per  un corso di recupero di grammatica italiana. Cosa intendeva dire l’assessore con “no sarà declassato?” Se  per un ospedale perdere 44 posti letto, determinare la chiusura di reparti importanti come :  ostetricia e ginecologia,  oncologia, pediatria,  terapia intensiva, oncoematologia e neuroriabilitazione è potenziare l’ospedale, sarà necessario per tutti noi fare al più presto  un corso di semantica all’Accademia della Crusca e imparare il nuovo linguaggio dell’assessore .

Ricordiamo all’assessore Razza. che, come spiegato di recente  anche dall’onorevole Giovanni Lo Sciuto, l’ospedale di Castelvetrano, con il vecchio piano , confermava 130 posti letto  e il mantenimento di tutti i reparti già attivi. Nessuna chiusura e nessuna diminuzione di posti. Cosa è successo all’assessore Razza che parla di continuità con Baldo Gucciardi, per firmare un piano che potenzia Salemi, Mazara del Vallo , Marsala, Trapani , Alcamo e stritola Castelvetrano? Ci piacerebbe tanto saperlo.

Anche perché, caro assessore Razza,  visto che Lei dice di non temere la piazza, quando il presidente Musumeci è venuto a Castelvetrano e ha chiesto i voti, i cittadini lo hanno votato . In tanti hanno riposto in Lui la fiducia, per avviare un cambiamento, visto il disastro del governo Crocetta. I castelvetranesi hanno riposto anche tanta fiducia nei deputati del Movimento 5 Stelle che, fin ‘ora, hanno pensato bene di non parlare a favore dell’ospedale di Castelvetrano. Continuiamo a chiederci su quale criterio si è basata la decisione di potenziare tutti gli ospedali provinciali e in particolar modo Salemi(PIU’ 40 posti) e Mazara del Vallo in danno ai posti letto di Castelvetrano?  Nonostante i nostri sforzi, non si comprendono alcune dichiarazioni dell'Assessore Razza.

Sentirsi addirittura “intimidito “  e reagire con poca serenità alle proteste  di piazza ci lascia basiti. Caro assessore, chi rappresenta dei cittadini non deve temere le proteste di piazza, deve semmai comprenderne le ragioni. Veda il Suo presidente, quindi anche lei, ha ricevuto importanti consensi nella nostra città che, non solo ha una tradizione di destra radicata, ma ha votato Musumeci e la sua squadra con la speranza di dimenticare la inconcludenza e la finta legalità del  ex presidente Crocetta finito  coinvolto in diverse inchieste.

Verifichi bene a cosa condurrebbe il depotenziamento del nostro presidio ospedaliero per oltre 100.000 abitanti e lasci ad altri, ben più bravi lei, di imbattersi in battute infelici ed in preconcetti legati alla nostra comunità.   Luciano Perricone Movimento Liberi e indipendenti Castelvetrano        

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza