Il Partito Democratico respinge al mittente le accuse d Perricone

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Marzo 2018 08:50
Il Partito Democratico respinge al mittente le accuse d Perricone

Troviamo quantomeno grottesco che uomini cd politici di questa città, attraverso discutibili teoremi di complottismo contro la nostra comunità, accusino il Partito Democratico della (citiamo testualmente) "onda barbarica lanciata su Castelvetrano" sfociata nel commissariamento e nelle bombe mediatiche a tutti note. Dove è stato il portavoce di Liberi ed Indipendenti, Luciano Perricone, già consigliere comunale, già assessore, già presidente della prima commissione consiliare "urbanistica, edilizia, programmazione, sviluppo economico ed attività produttive", in questi anni? Ah già! Ha amministrato questa Città, con alterne fortune e con i risultati che oggi tutti vediamo.

Fino ad essere il prescelto candidato sindaco della coalizione contro la quale ha, per qualche tempo, sostenuto una strenua opposizione, salvo poi rimanere folgorato da una possibile investitura a primo cittadino. Non accettiamo lezioni di morale, politica o giudiziaria che sia, da chi si riempie la bocca di rispetto per lo Stato di Diritto, per la Costituzione, per i principi fondamentali mentre va a braccetto con chi ha le precise responsabilità politiche del disastro avvenuto a Castelvetrano nell'ultima sindacatura! Il Partito Democratico non ha paura di schierarsi dalla parte di chi quotidianamente lotta contro la mafia.

La nostra posizione è da sempre chiara ed intellegibile a tutti. I problemi della Città non si risolvono attraverso comunicati denigratori e demagogici. Occorre onestà dei comportamenti, dei fatti concreti, degli impegni realizzabili. La smettano, pertanto, i nostri avversari politici di sfruttare questo complicato e difficile momento per la nostra Città per fare campagna elettorale anticipata e la smettano di ergersi a paladini dell'onestà cittadina. Il Partito Democratico è abituato a confrontarsi sulle proposte e non sul terreno paludoso della supponenza.

La proposta legislativa promossa dall’on.le Gucciardi, che riguarda tutti i comuni sciolti per mafia in Sicilia, assume particolare rilevanza in questo momento non solo per Castelvetrano: Abbiamo il dovere di tutelare i Comuni i cui organi elettivi siano stati sciolti in conseguenza a fenomeni di infiltrazioni e di condizionamenti di tipo mafioso, trasformando un provvedimento, che viene purtroppo vissuto come una scure che si abbatte sull’intera popolazione, come opportunità non soltanto per il ripristino della legalità violata ma anche per il rilancio socio-culturale ed economico di un territorio.

Evidentemente questi ultimi sono aspetti che non interessano a chi, pur aspirando al governo della Città, muove superficiali critiche all’operato del PD. Comunicato Stampa Partito Democratico Castelvetrano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza