Il Parco Archeologico di Selinunte tra compleanni ed eventi mondiali

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Luglio 2017 15:37
Il Parco Archeologico di Selinunte tra compleanni ed eventi mondiali

Da poco più di un' ora Marinella di Selinunte e'diventata inaccessibile o quasi. L'attesa sta per terminare , in molti lo hanno definito l'evento più importante degli ultimi dieci anni per il nostro territorio, in tanti altri una gran seccatura ed un pericolo per le vestigia millenarie dello splendido parco archeologico di Selinunte. Solo domani scopriremo chi aveva ragione, per quei due o tre che nelle ultime settimane hanno vissuto in una grotta senza internet chiariamo che si tratta dello speciale live dj set che questa sera il dj Martin Garrix terrà in occasione della seconda tappa del suo tour mondiale in Italia, l'unica in Sicilia.

Il live, che è stato curato da due tra le più importanti agenzie al mondo la Wonder Manage e Unlocked, e da Massimiliano Patti e dal gruppo del Nirvana, che hanno curato la logistica e d il marketing per la regione, potrebbe diventare un ponte importante per future organizzazioni di eventi di respiro mondiale, dopo il test riuscito un paio d'anni del concerto di Giusy Ferreri che registro' circa quindicimila presenze ad ingresso libero, quello di questa sera con oltre 12 mila biglietti venduti, ma le cifre ballano fino a ventimila , potrebbe diventare un'occasione unica per i suoi partecipanti di riscoprire una zona della Sicilia piena di storia e di fascino ed incentivare una sinergica collaborazione tra organizzatori di eventi ed operatori turistici per attrarre il turismo giovanile in tutta l’area.Garrix è sicuramente tra i 10 dj mondiali più ambiti del momento, la sua hit “Animals” ha ottenuto quasi un miliardo di visualizzazioni su YouTube, occupa la posizione di dj n°1 nella classifica della rivista di settore specializzata djmag.com e collabora con la popstar Justin Bieber ed il famosissimo connazionale Tiesto.

Il producer  è attualmente in cima alle classifiche mondiali grazie al singolo There for you, una hit estiva fresca e frizzante in collaborazione con Troye Sivan. L'auspicio è che i ragazzi diano prova di maturità divertendosi senza devastare ne' l'ambiente che li circonda, ne' se stessi con alcool o acidi. Per il futuro, con buona pace di chi aborrisce eventi mondani o concerti, con la privatizzazione dei beni culturali aspettiamoci tanti altri spettacoli tra le antiche rovine che , pur non avendo alcuna attinenza con gli stessi, con gli introiti che porteranno ne garantiranno la sopravvivenza .

Dicono che si chiami progresso e non possiamo farci nulla.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza