Il parcheggio per disabili occupato da incivili, la denuncia di Serena Navetta

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Aprile 2018 17:15
Il parcheggio per disabili occupato da incivili, la denuncia di Serena Navetta

Serena Navetta, responsabile locale del Tribunale per i Diritti del Malato ci ha inviato una breve segnalazione con questa foto che ritrae un grave episodio di inciviltà, l’occupazione di un posto per disabili da parte di un non avente diritto. Ve lo proponiamo per far sì che lo stesso possa vergognarsi di quello che ha fatto, e perché nessuno commetta più questi deprecabili ed incivili episodi. “Tolleranza zero nei confronti degli automobilisti che parcheggiano sui posti riservati ai disabili e/o ostruendo gli scivoli per i disabili, anche e soprattutto in ospedale.

Oggi mentre le Istituzioni sfilavano in occasione della settimana blu per l' Autismo ed i Diritti dei disabili, in ospedale qualche furbetto ha rimosso i pesanti blocchi per poter accedere al posteggio comodamente a due passi dalla porta del nosocomio, ostruendo lo scivolo ed impedendo l' accesso ai servizi sanitari a chi è costretto in carrozzina. Tutti gli altri poi hanno usufruito tranquillamente del posteggio ignorando il divieto.  Il Tribunale per i Diritti del Malato informa i cittadini irrispettosi che sarà immediatamente chiamata la polizia municipale per le auto che limiteranno la libertà di movimento dei pazienti in carrozzina.

Come diceva un famoso slogan : “Se vuoi proprio prenderti il mio posto, allora prenditi anche la mia invalidità.”   Serena Navetta  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza