Il maestro Kledi Kadiu ospite dello Studio Fitness Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Novembre 2017 22:20
Il maestro Kledi Kadiu ospite dello Studio Fitness Castelvetrano

 Gli appassionati di danza ed i professionisti del settore non potranno che essere presenti domani pomeriggio a quello che ha tutte le caratteristiche per essere definito un vero e proprio evento. Il famosissimo ed amatissimo ballerino albanese, ormai naturalizzato italiano Kledi Kadiu, sarà il protagonista di uno stage che è stato organizzato dalla Scuola di danza Studio Fitness, che si trova in via Luigi Pirandello a Castelvetrano. Ad avere avuto questa intuizione Cristina Mistretta  e Marliana Guarino che da tanti anni sono un punto di riferimento per gli amanti del fitness con l’apertura di un centro d’eccellenza che ogni anno raccoglie consensi sempre più numerosi grazie alla professionalità ed all’impegno che le due qualificate docenti infondono agli allievi.

Qualche mese fa la decisione di offrire alle  insegnanti di danza ed alle loro  allieve la possibilità di crescere confrontandosi con uno dei più stimati ed apprezzati personaggi televisivi, ma che vanta una lunga esperienza di danza per aver fatto parte del Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera di Tirana dove ha ricoperto, fin dall'inizio, ruoli solistici in balletti di repertorio quali GiselleLo schiaccianociDon Chisciotte e Dafni e Cloe.

La prima esperienza televisiva arriva nel 1996 e dall'anno seguente è diventato primo ballerino in programmi noti al grande pubblico quali Buona DomenicaC'è posta per te ed Amici di Maria De Filippi.

Nel 2004 Kledi ha fondato la Kledi Dance. Nel 2005 è arrivata anche la prima esperienza cinematografica con Passo a due a cui è seguito il film La cura del gorilla Nel 2006 Kledi è stato il protagonista della fiction televisiva in onda su Rai 1 Ma chi l'avrebbe mai detto.Nel 2009 diventa Testimonial 2009-2010 del progetto PIGOTTA per l'UNICEF.Nel 2010 l'UNICEF lo vuole ancora una volta come Testimonial per la campagna “IOcomeTU – Mai nemici per la pelle”, nata con l'intento di promuovere un cambiamento sociale positivo che prevenga atteggiamenti discriminatori nei confronti di gruppi vulnerabili di bambini e adolescenti, come i bambini e gli adolescenti di origine straniera, presenti a vario titolo sul territorio italiano.

Sempre nel 2010 Kledi Kadiu diventa uno dei volti di Rai 5, il nuovo canale culturale della Rai, con il programma "DANZA”, regia di Alessandro Tresa. Il programma vede per la prima volta Kledi non solo nelle vesti di danzatore ma anche in quelle di conduttore.

A novembre 2013 diventa uno dei docenti di danza della scuola di Amici in onda su Canale 5, durante la tredicesima edizione. Una vera e propria star, quindi sarà protagonista domani a Castelvetrano grazie alla voglia di crescere che due giovani innamorate del proprio lavoro come Cristina e Marliana hanno deciso di offrire ad una comunità, nella consapevolezza che la formazione professionale sia fondamentale per poter imporsi in un mondo difficile come quello delle arti.

Chi volesse iscriversi agli ultimi posti disponibili potrà mettersi in contatto con i seguenti numeri 331-7992469 oppure 3491892626.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza