Il lido abbandonato ricettacolo di spazzatura e’ un pericolo per i bambini. La denuncia dei bagnanti di Triscina

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Luglio 2020 07:59
Il lido abbandonato ricettacolo di spazzatura e’ un pericolo per i bambini. La denuncia dei bagnanti di Triscina

Un lido abbandonato da anni e che è diventato ricettacolo di spazzatura e soprattutto un grave pericolo per i bagnanti ed i tanti bambini che scendono in spiaggia alla strada 71 A di Triscina di Selinunte.  Diversi lettori ci hanno lanciato un appello per sensibilizzare la civica amministrazione a far rimuovere o quantomeno mettere in sicurezza l’area. La struttura, che rimase aperta solo per una stagione , appartiene ad un privato che non ha mai provveduto a smontarla, anche se qualche mese fa furono realizzati alcuni lavori di ripristino, pare per una riapertura per la stagione estiva, ma a causa del lockdown imposto dal Governo per le note vicende legate al Covid-19, tutto è rimasto bloccato ed anche quest’anno la struttura è rimasta chiusa.

  Nel tempo però le parti in legno si sono ammalorate, addirittura una parte della pedana, sostenuta da tubi innocenti, è parzialmente collassata ed fonte di preoccupazione per i genitori che vedono giocare i bambini sulla pedana o che si avventurano sotto alla stessa per recuperare qualche pallone mettendo seriamente a rischio la propria incolumità.

Abbiamo già girato la segnalazione al sindaco Enzo Alfano, corredata dalle foto, che ci ha promesso che interesserà gli uffici comunali per addivenire ad una soluzione del problema.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza