Il lettore segnala: “il campetto di via Dalla Chiesa pieno di rifiuti, siringhe ed erbacce. L’amministrazione intervenga”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Febbraio 2021 08:45
Il lettore segnala: “il campetto di via Dalla Chiesa pieno di rifiuti, siringhe ed erbacce. L’amministrazione intervenga”

Un nostro lettore Danilo S. ci ha inviato una segnalazione, corredata di molte foto, per segnalare lo stato di degrado   nel quale versa il campo di calcio e l’aera circostante che sorge nella Via Carlo Alberto Dalla Chiesa nel quartiere Belvedere, a poche centinaia di metri dalla chiesa di Santa Lucia. Una situazione di grave pericolo con rifiuti di ogni tipo, siringhe ed  erbacce che mettono a rischio l’incolumità  dei bambini, che sono i fruitori dell’area. Ecco le parole del nostro lettore: “Ad un certo punto bisogna dire basta....per come sono fatto io per arrivare a fare ciò vuol dire che il tempo dell'attesa è finito oppure c'è stato qualcosa, un episodio o qualsiasi altra cosa che ha fatto scattare in me la decisione di far cambiare o cmq migliorare questa assurda situazione! Ebbene sì...purtroppo è successo che solo per pochi centimetri MIO FIGLIO stava per pungersi involontariamente da una siringa sporca di sangue mentre passeggiava sotto casa sua nell'unico posto dove i bambini o ragazzi possono giocare e svagarsi durante le belle giornate di sole! Sono arrivato al punto di non poter far scendere mio figlio a giocare sotto casa sua per paura che gli possa accadere qualcosa, per esempio anche che gli cada un lampione in testa oppure direttamente la porta del campo di calcio! Siamo sommersi dalla spazzatura da mesi....puzza....animali....per non parlare dell'inquinamento ambientale e dalle possibili consequenze negative sulla salute di tutti noi! Premetto per amor di verità che cé stato già dopo mesi e mesi di contatti ed incontri precedenti,un sopralluogo diretto da parte di un componente della giunta comunale e stiamo cercando insieme collaborando di vedere come fare per risolvere in maniera definitiva la situazione ormai insostenibile,ma da come stanno le cose purtroppo da parte del cittadino non c'è nessuna collaborazione ed il comune dovrà fare tutto da solo! Ho già comunicato a chi di dovere che la collaborazione sarà quasi nulla e che dovranno fare tutto loro....ho già segnalato anche a chi di dovere la situazione in modo non verbale ma scritto e che dovrà accertare la mia verità agli organi competenti! Mi darò dei tempi per dare modo a chi di dovere di intervenire al più presto possibile, dopodiché andrò avanti fino a quando tutto ciò non verrà risolto, bisogna bonificare tutta la zona, metterla in sicurezza e poi piazzare telecamere....

perché non accetto più che per colpa di qualche balordo si metta a rischio la vita di MIO FIGLIO e quella di tutti i bambini! Qui alcune foto per far capire di cosa sto parlando....questo e solo una chicca dell'attuale situazione che c’é qui a casa mia, il resto lo riservo in un secondo momento! MIO FIGLIO viene prima di tutto e tutti e non guarderò in faccia nessuno....ripeto NESSUNO! “

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza